Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Inner Wound Records

Tracklist

  1. ORDER OF CHAOS
  2. TWIST OF THE KNIFE
  3. FORBIDDEN DESIRE
  4. WHEN THE SMOKE CLEARS
  5. LICENSE TO KILL
  6. WAGES OF SIN
  7. COLD DAY IN HELL
  8. ACT OF GOD
  9. MERCY KILLING
  10. DARK SHADOWS

Line up

  • Mike Vescera: vocals
  • BJ Zampa: drums
  • John Bruno: guitar
  • Scott Boland: guitar
  • Chris McCarvill: bass

Voto medio utenti

Trent’anni di storia ma pochi album nella travagliata vita degli statunitensi Obsession, che tornano sul mercato con un bel prodottino, che pur non facendo gridare al miracolo allieta un’oretta scarsa di esistenza con un po’ di sano metallo.

Tante belle cose, un paio di filler di troppo e una voce che in parecchi frangenti avrei preferito sentire leggermente più graffiata. Molto utilizzata, come scelta stilistica, la classica cavalcata metallica, che però dopo un po’ annoia e, dunque, molto meglio concentrarsi su pezzi come l’opener, When The Smoke Clears, l’ottantiana Wages Of Sin e la particolare Mercy Killing.

Insomma, parecchi spunti interessanti ma nel complesso un lavoro che rimane un po’ anonimo, pur essendo largamente sufficiente. Se già conoscete la band fateci un pensierino. Se invece non avete idea di chi siano, direi che un ascolto preliminare è quantomeno obbligato: iniziate dai pezzi che vi ho indicato, potreste trovare qualcosa di stuzzicante.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.