Unherz - Die Wahrheit Liegt Dazwischen

Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:44 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. SCHMERZ NEU DEFINIERT
  2. MEIN WEG, MEIN WILLE, MEIN LEBEN
  3. SEITE AN SEITE
  4. BENZIN
  5. PARANOIA
  6. DIESER TRAUM
  7. KING KONGS SCHWESTER
  8. JAG MICH ZUM TEUFEL
  9. NUR WENN DU TRäUME HAST
  10. LEUCHTFEUER
  11. ALLES WAS ICH WILL

Line up

  • Felix Orschel : Vocals, Guitar
  • Locke Heylmann : Bass, Back Vocals
  • Andy Arnold : Guitar
  • Christian "Bogi" Bogert : Drums

Voto medio utenti

Come potete intuire benissimo anche voi guardando alla vostra sinistra, gli Unherz sono una band fortunata, e mi sa che lo hanno capito anche loro vista la scelta della copertina (o lo hanno fatto per provare a vendere di più?); fortunata perché nel 2010 erano riusciti a entrare nelle grazie delle Massacre Records con l’improponibile Unherzlich Willkommen e nonostante i non proprio ottimi risultati raggiunti con il loro secondo album Herzschlag continuano a restare nelle grazie dell’etichetta che qualche mese fa gli ha concesso anche il lusso di pubblicare un best of (ma stiamo scherzando? Ma non si trovava davvero nessun altro gruppo a cui concedere quello spazio?).
Adesso c’è chi questa fortuna purtroppo non ce l’ha, chi la butta nel cesso appena ne ha l’occasione, chi aspetta di farsi un nome che tanto poi vende lo stesso e chi come gli Unherz pian piano, un passo alla volta sembra impari a gestirsela e a non sprecare del tutto l’occasione, la terza nella specifico, bontà loro.
A metà tra l’essere spocchiosi o bonariamente cazzoni, questa volta riescono a raggiungere la decenza senza miracoli però: continuano a proporci il loro metal rockettaro e animato da una linfa punk come nei (quasi) discreti “Schmerz Neu Definiert” - che potete ascoltare cliccando sul player in basso - e la successiva “Mein Weg Mein Wille Mein Leben”, concedendosi anche di guardare verso nuovi orizzonti come nel caso di “Paranoia” dalle venature oscure e una voce meno pulita o “Nur Wenn Die Traeume Hast”, ballata dagli inserti simil-sinfonici che ritroviamo anche in “Seite am Seite”, la festaiola “Leuchtfeuer” leggermente folk da cantare coi boccaloni pieni di birra e “Alles Was Ich Will” per il finale in acustico.
Stavolta c’è quel qualcosa in più che gli vale almeno una sufficienza tirata, ognuno fa la sua parte e Felix al microfono riesce a districarsi tra le varianti stilistiche intraprese anche se tutte in una volta fanno perdere il bollore all’album.

Se vi avanza qualche euro e volete spenderlo per forza (ma proprio per forza!) prima di uscire dal sexy shop… ehm… dal negozio…

Recensione a cura di Salvatore Sanzio

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 29 ago 2012 alle 17:29

4. avanti il prossimo

Inserito il 28 ago 2012 alle 19:16

E tre :D

Inserito il 24 ago 2012 alle 19:19

Quoto Mephys!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.