Copertina 10

Info

Past
Anno di uscita:1986
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. LET IT ROCK
  2. YOU GIVE LOVE A BAD NAME
  3. LIVIN' ON A PRAYER
  4. SOCIAL DISEASE
  5. WANTED DEAD OR ALIVE
  6. RAISE YOUR HANDS
  7. WITHOUT LOVE
  8. I'D DIE FOR YOU
  9. NEVER SAY GOODBYE
  10. WILD IN THE STREETS

Line up

  • Jon Bon Jovi: vocals, guitars
  • Richie Sambora: guitars
  • David Bryan: keys
  • Tico Torres: drums
  • Alec John Such: bass

Voto medio utenti

Quando al terzo album fai il botto, solitamente ti guadagni un posto importante nella musica che conta. La storia è piena di band così e anche i Bon Jovi non fanno eccezione, arrivando nel 1986 a pubblicare questo capolavoro carico di pezzoni e passione, in cui è chiaramente udibile la crescita stilistica del gruppo, ormai pienamente maturo e pronto al grande salto di qualità.

Si parte con Let It Rock e le sue soluzioni corali, marchio di fabbrica anni ’80 decisamente valido, che tuttavia risulta ben più efficace nella successive You Give Love A Bad Name e Livin’ On A Prayer, inni immortali di un’intera generazione che ancora oggi fanno ballare e cantare interi stadi. Social Disease ha un gran bel riff e, nell’intro, ci mostra chiaramente il passatempo preferito di Jon e soci (come dargli torto, del resto?). Wanted Dead Or Alive è una delle rock song più famose al mondo in assoluto e devo dire che, ogni volta che la si riascolta, si riesce molto bene a comprendere il perché. Con Raise Your Hands, fantastica hard rock song, la memoria torna allo stadio di Udine e alla pura magia dell’ultima apparizione dei Bon Jovi in Italia, mentre Without Love trascina con la sua allegra melodia. I’d Die For You ci riporta ai gloriosi esordi soprattutto grazie all’uso delle tastiere, prima che Never Say Goodbye, finalmente, arrivi a regalare la ballatona che tutti attendevano: lacrime e amore a profusione per un pezzo decisamente azzeccato, seguito dalla veloce Wild In The Streets, che chiude alla grande questo Slippery When Wet.

Molto eighties, molto americano ma soprattutto molto Bon Jovi: un album imprescindibile per capire un’epoca e una band decisamente più grandi di quello che la maggior parte della gente pensa, soprattutto tra quelli nati dopo il 1980.
Recensione a cura di Alessandro Quero
Slippery when wet

Slippery When Wet is the third studio album by American rock band Bon Jovi. It was released on August 18, 1986 through Mercury Records in North America and Vertigo Records internationally.(For some nostalgic fans roadies groupies and passionate of Bon Jovi longing for listening to Bon Jovi some live albums as the magic tour 1986/'87-The slippery when wet tour ..only some not official bootlegs)

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 10 set 2012 alle 23:56

Anch'io come Mephys ho cominciato ad istruire le mie orecchie alla Musica Rock (maiuscole non a caso) con questo album. Immancabile...

Inserito il 08 set 2012 alle 17:54

idem come sopra :) tranne che aggiungerei la musica "rock".

Inserito il 08 set 2012 alle 12:45

La mia passione per la musica è iniziata con questo album! non mi serve dire altro...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.