Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:46 min.
Etichetta:Eleven Seven Music

Tracklist

  1. WAR IN ME
  2. BAND OF BROTHERS
  3. RAGE/BURN
  4. DRINK DRANK DRUNK
  5. BIGGER GOD
  6. BETWEEN YOU AND NOWHERE
  7. CALL IT
  8. WHY DOES IT ALWAYS
  9. WM FREE
  10. DIG MYSELF A HOLE
  11. WHAT IT TAKES TO BE ME

Line up

  • Chad Gray: vocals
  • Greg Tribbett: guitar
  • Tom Maxwell: guitar
  • Bob Zilla: bass
  • Vinnie Paul: drums

Voto medio utenti

Per il terzo album degli Hellyeah, Vinnie Paul e soci provano ad aggiustare il tiro, ed a presentare un prodotto più in linea con la loro vecchia fan-base. “Band of Brothers” infatti, contiene al suo interno qualcosina che vi farà pensare al tipico Pantera-sound, condito come sempre dalle vocals di Chad “Mudvayne” Gray… Ecco, potremmo dire che, almeno stavolta, la band ha cercato di suonare più variegata, evitando di fossilizzarsi su un sound che risultava sterile e poco creativo. Da qui a dire che “Band of Brothers” è un capolavoro ci passa il tempo che ci vorrà a completare la Salerno-Reggio Calabria, ma almeno il ciccioso Vinnie ed i suoi soci sembrano aver capito che la direzione di “Stampede” non avrebbe poi portato lontanissimo.

Momenti dunque altalenanti per questo cd; segnalo in positivo songs come “War in Me” o “Why Does it Always”, dove la potenza della produzione rende il sound degli Hellyeah davvero aggressivo e potente. In giro per il cd troverete di certo qualcosina che vi aggraderà, dai momenti più melodici come “Drink Drank Drunk” o “Between you and Nowhere” alle sassate contaminate di “Rage/Burn” o la title track. Un discreto calderone sonoro, dove le tante influenze dei singoli membri sembrano finalmente cominciare a prendere una direzione unica, ma in cui, secondo chi vi scrive, la mancanza di una vera identità artistica castra il prodotto sin dalle fondamenta. Chi vivrà vedrà.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 24 lug 2012 alle 10:06

ma ufficialmente i Mudvayne sono sciolti o cosa?

Inserito il 19 lug 2012 alle 19:26

Lo ridico e lo ripeto: Gray e Tibbett tornate a fare dischi e concerti con i Mudvayne!!! Altro che Hellyeah del cavolo!

Inserito il 19 lug 2012 alle 11:30

disco potente ma decisamente noioso e con canzoni troppo uguali...solo qualche momento melodico riesce a rompere la monotonia...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.