Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:56 min.
Etichetta:Nadir Promotion

Tracklist

  1. INTRO
  2. OUVERTURE 209
  3. THE PREACHER
  4. NOT DIFFERENT FROM US
  5. PLAN CYBERVAC
  6. WISDOM POPULAR
  7. TEAMWORK
  8. PROJECT BAIT
  9. THE FACTORY
  10. ONSET
  11. NEVER THE SAME AGAIN
  12. CYSQYUARE ZERO
  13. OUTRO

Line up

  • Stefano Angelucci: vocals
  • Simone Di Cicco: guitars/backing vocals
  • Giuseppe Costantino: Keyboard / Samples
  • Matteo Mucci: bass
  • Alessandro Mitelli: guitars
  • Vittorio Del Prete: drums

Voto medio utenti

Ammetto candidamente di non aver avuto il piacere di ascoltare i due lavori precedenti della band, che su queste pagine sono stati accolti più che positivamente, nonostante una generale e comprovata mancanza di orginalità.

Posso dire soltanto che gli Hybrid Circle da Lanciano questa originalità non l'hanno ancora trovata. E quindi una volta può andare bene, la seconda anche..ma alla terza, la cosa stanca.
E questa sensazione di stanchezza pervade tutto "Before History", che presenta una sequela di brani tutti troppo simili tra loro e eccessivamente derivativi, partendo dai Fear Factory e arrivando ai Meshuggah, con un vago (molto vago) sentore di Nevermore di sottofondo.
La cosa che più mi fa incazzare è che le qualità tecniche ci sono, in abbondanza: il sestetto suona tutto in maniera eccellente e con coesione estrema, creando un muro sonoro di tutto rispetto, pur nella sua ripetitività. Il fatto è che la voce aggressiva di Stefano Angelucci mal s'incastra in tutto questo, risultando il vero cruccio dell'intero progetto, fissa sulle stesse tonalità per tutto il disco, monocorde e al limite del fastidioso.

Il risultato è un disco dal potenziale interessante ma che si perde troppo in se stesso e ciò che vorrebbe essere, piuttosto che in quello che realmente è. Sono sicuro che prima o poi gli Hybrid Circle troveranno la loro strada, perchè è indubbio che ne abbiano tutti i mezzi, ma per ora il risultato è insufficiente.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.