Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:15 min.

Tracklist

  1. GAIN FROM LOVE
  2. BEYOND ETERNAL LIES
  3. END OF THE REMNANTS

Line up

  • Andrea Giovannoni: bass
  • Joutsen: drums
  • Am Palmieri: guitars
  • Gianluca "G-Elle" Forcella: vocals
  • Dhilorz: vocals

Voto medio utenti

L'EP autoprodotto "Lost In A Corner" rappresenta il biglietto da visita dei meneghini All Amort, combo death melodico che si presenta così al proprio pubblico: nelle tre tracce che compongono la tracklist risulta quantomai evidente come il gruppo si ispiri alla scena death metal melodica nordeuroea, che vede negli In Flames e negli At The Gates gli esponenti di maggiore spicco. I tre brani evidenziano quindi gli aspetti tipici del genere, con un rifferama a tratti serrato e quasi thrash che puntualmente si apre verso soluzioni più ariose e melodiche che vanno a controbilanciare la rudezza e la violenza delle canzoni. Fortunatamente per noi, gli All Amort ci risparmiano breakdown in stile deathcore o ritornelli melensi alla Killswitch Engage, e riescono a calibrare egregiamente parti melodiche e tirate, mantenendo intatta una rudezza di fondo originaria dello swedish death di metà anni '90. I brani scorrono senza intoppi e si rivelano piacevoli all'ascolto, pur non aggiungendo assolutamente nulla di nuovo al genere, con G-Elle e Dhilorz a scambiarsi il ruolo dietro al microfono con il loro scream basso ed acuto (quest'ultimo meno convincente, in verità). Qualche sforzo in più in fase di produzione avrebbe giovato a questo "Lost In A Corner", in cui il suono di batteria e chitarre non graffia a sufficienza e appare eccessivamente opaco e spento: certo, nessuno si aspetta una produzione boombastica al primo EP, ma l'impressione è che la resa sonora penalizzi un po' l'ascolto dell'EP.
Agli All Amort auguriamo quindi in bocca al lupo per la loro carriera, con l'esortazione a curare maggiormente la personalità della propria proposta (ancora troppo standardizzata per permettere loro di imporsi sul panorama metal attuale) e la qualità delle registrazioni.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.