Wormed - Quasineutrality (reissue)

Copertina SV

Info

Anno di uscita:2012
Durata:17 min.
Etichetta:Hammerheart Records

Tracklist

  1. UNCOLOURED PLASMA ORIFICES TRANSPORTED
  2. UNDECIPHERING THE INQUANTIFICABILITY
  3. VORTEX MITOSIS
  4. TUNNEL OF IONS (LIVE)

Line up

  • Phlegeton: vocals & drums
  • Guillemoth: bass
  • J. Oliver: guitars
  • Miguelod: guitars

Voto medio utenti

Dopo “Planisphaerium” la Willotip Records ristampa anche “Quasineutrality”, ep del 2010 contenente due canzoni, che qui diventano quattro grazie al remix di “Voxel Mitosis”, qui ribattezzata “Vortex Mitosis”, e alla traccia live di “Tunnel Of Ions”.
Le due tracce originali, rimasterizzate, mettono ben in luce la caratura dei Wormed, e il loro brutal death metal cervellotico e ricco di sfumature. Qualità come intensità e varietà non difettano alla band e “Uncoloured Plasma Orifices Transported” e “Undeciphering The Inquantificability”, anche nei titoli, sono canzoni che lasciano il marchio, segnando un passo avanti vero la melodia rispetto all’album di debutto, suonando al contempo maggiormente grind.
Il remix è di stampo cibernetico, un’orgia di suoni distorti e gutturali, con la drum machine in primo piano che spara beat con cadenze quadrate.
La traccia live serve, infine, solo a mettere in mostra la bravura della band in sede live.
In definitiva se proprio volete conoscere i Wormed vi consiglio di rivolgervi al debut, essendo questo disco riservato solo ai collezionisti e ai fan della band.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.