Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:21 min.
Etichetta:Murdered Music

Tracklist

  1. PERFECT LIE
  2. IN PROCESS
  3. I AM GIANT
  4. NEVER FALL SILENT
  5. SOIL MY SOUL

Line up

  • Misael Montesdeoca: Growls
  • Ben Melero: Guitars
  • Elhadji N'Diaye: Guitars & Backing Vocals
  • Octavio Santana: Bass
  • Jose "Xurro" Rodríguez: Drums

Voto medio utenti

EP di 5 pezzi per l'esordio discografico degli spagnoli Jotnar che con il qui presente "Giant" si vanno ad inserire nell'affollatissimo panorama del melodic death metal(core) che tanto deve alla svolta musicale degli svedesi In Flames.
Potrei terminare qui la mia recensione dal momento che chi apprezza il genere già saprà di cosa stiamo parlando, mentre chi non ama determinate sonorità avrà già smesso di leggere rivolgendo la sua attenzione altrove.
"Giant" , bisogna sottolinearlo,è un album suonato e registrato benissimo che ci offre una musica aggressiva e melodica al tempo stesso, soprattutto grazie al sapiente uso delle chitarre soliste e alle tastiere che impreziosiscono il brano di apertura, "Perfect Lie", probabilmente il migliore del lotto, ed in genere tutte le composizioni che risultano, dunque, arrangiate con sapienza e gusto.
I Jotnar sono dunque validi interpreti del genere che ci offrono, ma non riescono ad emergere dalla media di una offerta che, come ricordato, è affollatissima da band provenienti da ogni parte del mondo.
Se volete conoscere tutto quello che ha la desinenza "core" nel genere proposto date una possibilità agli spagnoli, che in realtà se la meritano avendo confezionato un ep valido, se invece alla desinenza di cui sopra vi si aggrottano le sopracciglia uscite a prendere una boccata di aria fresca dato che l'estate è alle porte.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.