Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:15 min.
Etichetta:Good to Die Records

Tracklist

  1. BATTLE TOADS
  2. BATTLE SNAKE
  3. BATTLE 07

Line up

  • Noah Burns: Drums
  • Josh Holland: Guitar, Vocals, Programming, Synths
  • Jeff Johnson: Bass

Voto medio utenti

Prendi tre giovani musicisti di Washington, con alle spalle già delle esperienze in bands emergenti. Metti che sti tre si incontrino una sera, con l’obiettivo dichiarato di imparare a suonare “Heart of the Sunrise” degli Yes. Metti infine che, per le troppe birre, invece degli Yes venga fuori un pastone sonoro delirante, a cavallo tra il punk, i Sabbath ed il “neoprog” tanto di moda adesso, alla Mastodon per capirci.

Ecco, questo è ciò che troverete dentro “Brass Tactics” dei Dog Shredder. Pur avendovi fornito qualche coordinata sonora, la proposta musicale dei DS sfugge a qualsiasi catalogazione, come ad esempio nella track “Battle 07”, dove una serie di campionamenti si uniscono cacofonicamente con un hammond ed una base di noise, salvo poi tirar fuori i muscoli in brevi sprazzi di folle lucidità.

Tre pezzi sono pochi per giudicare una band, ma di certo questa follia in musica è qualcosa di disturbante, ma morbosamente affascinante. Provate ad ascoltare “Battle Toads”, e ditemi se non ci sentite tutta la proto-heavy degli anni 70… Perdetevi nei primi, deliranti, assalti strumentali di “Battle Snake”, e capirete da dove i tre ragazzotti americani traggono la linfa. Citando e parafrasando il collega Gino, i Dog Shredder potrebbero essere l’avanguardia di un movimento che prende sempre più piede, per cui dobbiamo prepararci… "Dedicato a tutti coloro i quali, compreso il sottoscritto, subiscono la fascinazione della sperimentazione e flirtano col proprio lato prog. Lasciatevi sommergere da questa folle e imprevedibile marea."

Ascoltate qui tutto l'EP.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.