Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:42 min.
Etichetta:Music Buy Mail

Tracklist

  1. CLOSE TO DAWN (INTRO)
  2. HEAVEN RAIN
  3. DREAMLESS
  4. MY ONLY ONE
  5. SECOND SUN
  6. FACE OF MISERY
  7. NOWHERE
  8. RAVEN IN HEART
  9. WHEN DAY FADES TO DARK
  10. AT THE END OF TIME
  11. VEIJTE SNEGORI (BONUS TRACK)

Line up

  • Miona Graorac: vocals
  • Igor Dragelj: guitars
  • Goran Baštinac: keyboards
  • Bojan Jokšić: bass
  • Nebojša Lakić: drums

Voto medio utenti

Il secondo album degli Heaven Rain mi ha fatto il classico scherzetto “fa schifo”, “è bello”, “no fa schifo”, “no dai carino”, “bah”… ecc. ecc.
Alla fin fine, devo ammettere che l’insolita mistura di power metal, tastierone ottantiane, voce femminile ma più bassa della mia quando mi alzo la mattina, filamenti hard rock e AOR in mezzo a cotanto metallo, abbia un suo perché.
D’altronde gli Heaven Rain sono bosniaci, e hanno alle spalle quasi il vuoto dal punto di vista dei riferimenti in campo power. Per cui, pensate che figata, qualsiasi cosa facciano saranno dei capostipiti in patria!

Ok, torniamo seri. “Second Sun” è un album che si fregia di una bella produzione, che tira fuori molto bene i suoni, soprattutto della batteria, là dove il drummer Nebojša Lakić svolge il suo compito con perizia, a sorreggere delle songs che si alternano tra momenti più robusti (“Heaven Rain”, “Second Sun”, “Face of Misery” tra le altre) e canzoni più morbide e melodiche (“Nowhere”, “At the End of Time”), per poi concludersi con “Vejte Snegovi”, cover in chiave metal di un famosissimo (!!!) brano anni ’80 della pop band jugoslava Zana (di cui, ovviamente, possiedo l’intera discografia).

Conclusioni: se riuscite a farvi piacere la voce di Miona Graorac almeno la metà di quanto (porcelloni) vi piacciono le sue curve, “Second Sun” è un album carino, che si ascolta con piacere. Se cercate invece la novità esaltante, mi sa che abbiamo sbagliato cd.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.