Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2012
Durata:21 min.
Etichetta:ATMF

Tracklist

  1. SLAY THE PROPHET
  2. THE SERPENT PRESAGING SINISTER
  3. CURSE THEM
  4. DEATHWISH (CHRISTIAN DEATH COVER)

Line up

  • Odarec: Drums
  • Weddir: Guitars, Vocals
  • Macabre: Bass
  • Arawn: Guitars

Voto medio utenti

Dopo aver pubblicato l’lp di esordio lo scorso anno, i francesi Moonreich si ripresentano con questo quattro pezzi, tre inediti più la cover dei Christian Death “Deathwish”, intitolato “Curse them”.
Se “Loi martiale” ci ha mostrato una band “muscolare”, dedita ad un black metal d’assalto in “Curse them” assistiamo ad una variazione stilistica più marcata con punti di contatto assimilabili alle proposte di acts quali Watain e Marduk.
Allo stesso tempo si nota che il combo parigino ha preso maggiore confidenza e acquisito maggiore sicurezza nei propri mezzi, segno che le critiche ragionate mosse loro al momento dell’esordio hanno sortito l’effetto sperato.
Le aperture melodiche di matrice svedese si inseriscono felicemente fra le parti più tirate portando per mano l’ascoltatore fino al termine dell’esecuzione anche quando la durata del pezzo si avvicina o supera i sette minuti.
La cover dei Christian Death posta in chiusura dell’EP (scelta davvero anomala e controcorrente quella di puntare su rocker americani) è forse il momento meno convincente di “Curse them” in quanto mi aspettavo uno “stravolgimento” maggiore dai parte dei Moonreich.
Se il buon giorno si vede dal mattino, a questo punto non ci resta che aspettare fiduciosi il successore di “Loi martiale” sempre che i Nostri non decidano di scombinare ancora le carte della loro proposta musicale.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.