Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Red Cat Records
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. ANGER
  2. BITCH WITCH
  3. IT COMES BACK REAL
  4. JUST TO KILL YOU
  5. KILLER INSTINCT
  6. PAINLESS PAI
  7. DARK SOUL
  8. HELL
  9. SIGNS PREYER

Line up

  • Corrado Giuliano: vocals, guitars
  • Enrico Pierantozzi: guitars
  • Andrea Vecchione Cardini: bass
  • Giacomo Alessandro: drums

Voto medio utenti

Buon debutto per gli italiani Signs Preyer, band di Orvieto attiva dal 2006 con alle spalle importanti collaborazioni live e tanta gavetta.

Il sound del combo italiano è influenzato da tantissimi generi diversi ed è difficilmente etichettabile: sostanzialmente si tratta di stoner, ma con elementi classic, hard rock, southern, alternative e grunge, probabilmente frutto di un songwriting sviluppato negli anni e non concentrato in pochi mesi. Il disco risulta piacevole nella sua interezza, pur risentendo di una produzione ampiamente sufficiente ma non perfetta, anche se sicuramente è possibile evidenziare qualche episodio maggiormente degno di nota: l’opener Anger, Hell e Killer Instinct, oltre alla bella song omonima posta come bonus track in chiusura dell’album, ideali da ascoltare per farsi un’idea della proposta dei Signs Preyer.

Se mi è consentito un consiglio, dopo un debutto in cui avete mostrato tutto ciò che sapete fare, sarebbe meglio concentrarsi verso una direzione musicale precisa, in modo da acquisire personalità e riconoscibilità, indispensabili per fare il passo avanti più importante. Le potenzialità ci sono tutte e si sentono, dunque buon lavoro!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.