Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:67 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. BLEEDING CROSS
  2. HELLRAISERS
  3. DEMON DANCE
  4. SLAUGHTERED LIKE PIGS
  5. MARCH OF THE WICKED
  6. CARPATHIAN MIST
  7. RISE THE UNDEAD
  8. FEASTING WITCH
  9. THE DEVIL'S MARK
  10. SOMRTHING EVIL
  11. ETERNAL HATE/ BLESSED CURSE
  12. BURN THE BEAST

Line up

  • Tyler Satterlee: vocals, guitars
  • Derek Bean: drums
  • Patrick Hamby: bass

Voto medio utenti

I Blessed Curse sono un gruppo thrash californiano attivo dal 2001 e con alle spalle ben 4 ep e due cambi di moniker (Atrosity cambiato a causa di problemi con gli Atrocity tedeschi, e Devastator cambiato poi nel nome attuale considerato più originale ed oltretutto perchè secondo i “nostri” suonare in un gruppo è considerata sia una maledizione che una benedizione). Dopo anche una lunga serie di concerti sulla west coast, (in compagnia tra gli altri di Death Angel, Destruction, Warbringer e D.R.I.), arrivano alla pubblicazione del loro primo omonimo album Blessed Curse.
Il disco prodotto da Juan Urteaga ( Testament, Machine Head, Sadus, Exodus…) mette in evidenza l’ottima tecnica del trio formato da Tyler Satterlee voce/chitarra, Derek Bean alla batteria e Patrick Hamby al basso. La loro proposta è un buon thrash old school con chiari riferimenti a Testament, Kreator ed Exodus suonato anche con buone idee e buona personalità, ma che lascia un piccolo dubbio sulla tenuta generale a causa delle canzoni mediamente lunghe che rischiano di far perdere l’attenzione dell’ascoltatore, (una benedizione sono i numerosi cambi di tempo!). Il disco infatti raggiunge quasi l’ora e dieci di lunghezza e, quasi sicuramente, canzoni più snelle avrebbero aiutato non poco la digeribilità dell’opera. Ma a parte questo il lavoro del trio californiano per essere un opera prima è degno dell’attenzione dei thrashers di tutto il mondo. Da segnalare Demon Dance, Slaughtered Like Pigs, March Of The Wicked e Feasting Witch che sembrano avere un grande potenziale per scatenare il panico in sede live. Curioso di ascoltare il prossimo disco, le potenzialità e la lunga gavetta underground lasciano comunque ben sperare.
Recensione a cura di Ivan D’Ulisse

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.