Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. COLD EMBRACE
  2. IMMORTALS' LIGHT
  3. BRIGHT ANGEL
  4. FOLLOW ME

Line up

  • Alessio Massimo: drums
  • Angelo Manotti: bass
  • Luigi Mauro: guitars
  • Pietro Ghirardi: guitars
  • Oreste Giacomini: keys
  • William Verderi: vocals

Voto medio utenti

Il primo EP degli italianissimi Avelion si muove in ambito power/prog e rappresenta un perfetto esempio di demo: registrazione essenziale e pochi pezzi in cui si sentono tutte le diverse evoluzioni del gruppo tra cambi di formazione, influenze, ascolti, maturazione compositiva e personale.

L’inizio non è dei migliori, ad essere sinceri, con una title-track noiosa e decisamente banale, che però viene spazzata via dalla successiva tripletta, in cui la band colpisce nel segno con ottimi riff e pezzi ben strutturati. Intendiamoci: niente di nuovo sotto il sole, ma quantomeno ora tutto gira come deve e la band si muove su territori più consoni alla propria attitudine. Buono anche il lavoro strumentale, anche se le tastiere, spesso, risultano fin troppo invadenti e non molto efficaci a livello di scelta dei suoni.

C’è ancora tanto lavoro da fare, ma le potenzialità si scorgono eccome. Se volete farvi un’idea, vi consiglio Follow Me, che a mio parere rappresenta il pezzo migliore. Forza ragazzi, vi aspetto tra qualche mese, magari con un bel full lenght nuovo di zecca.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.