Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:48 min.
Etichetta:Pulverised Records

Tracklist

  1. REVELATION DECIMATION
  2. RAVAGE & CONQUER
  3. WEAPONIZED
  4. THE SCOURGE MAJESTY
  5. WAR CROWNED
  6. LEGACY OF SAVAGERY
  7. SALVE THE GOAT
  8. SACRIFICE (BATHORY COVER)

Line up

  • Shyaithan: Vocals, Bass
  • Dizazter: Drums
  • Nizam Aziz: Guitars

Voto medio utenti

Gli Impiety fanno parte di quel gruppo di band che pur non godendo di grande visibilità e non possedendo chissà quali abilità tecnico/compositive (per non tacere del tourbillon di membri che si sono alternati in questi anni) sono riusciti a costruirsi un seguito fedele grazie ad una incessante attività live.
Personalmente ho sempre giudicato gli Impiety come una band “ignorante”, aggettivo la cui accezione va intesa in maniera benevola e non negativa. Fedeli alla causa del death/black, i Nostri non hanno mai preteso di insegnare alcunché a nessuno. Nessuna verità preriscaldata da diffondere, niente al di fuori dal triangolo Satana-Guerra-Sangue uniti ad una raffica di riff come una mitragliatrice in trincea capaci di produrre della “sana confusione”
Con questo “Ravage & conquer” gli Asiatici (di Singapore per chi non lo sapesse) non aggiungono né tolgono nulla alla loro ventennale produzione e già scorrendo la tracklist (se proprio la cover non vi aveva già messo in guardia) anche il più incauto degli ascoltatori sa già cosa aspettarsi: “Salve the goat”, “Weaponized”, “Sacrifice” (cover dei Bathory of course!) sono titoli che non nascondono doppi sensi o concetti criptici no?
Musicalmente il cd è un poco ripetitivo anche se decisamente elettrico. La produzione non è cacofonica e si possono apprezzare sia il muro costruito dal batterista Dizaster (non credo supererebbe l’antidoping) sia i riff del nuovo chitarrista Aziz anche alzando il volume a livelli decisamente osceni.
Che poi è il volume a cui deve esser ascoltato “Ravage & conquer”.
Un album questo che è la classica mazzata sulle gengive, in cui il concetto di mid-tempo appartiene al vocabolario delle lingue morte e che conferma, se ce ne fosse bisogno, il motivo per cui gli Impiety siano considerati come i Sodom del Sudest Asiatico.
A buon intenditor…

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.