Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:34 min.
Etichetta:MDD

Tracklist

  1. MARCHING FORWARD
  2. APOCALYPSE
  3. IN HATE WE TRUST
  4. LEGION CHRISTLESS
  5. STAND
  6. THE NAMELESS ONE
  7. LEGASY OF PESTILENCE
  8. SCORN
  9. PERVERTED EXISTENCE
  10. PANZERFAUST

Line up

  • Doc: bass
  • Krut: drums
  • Goger: lead guitars
  • Stoker: guitars, vocals

Voto medio utenti

Siamo sinceri ammettendo che non ci aspettavamo un granchè da questi Devilish Distance, un quartetto russo giunto al terzo album, dedito al più classico e ferale death metal stile floridiano, non tanto per colpa loro quanto per la reputazione della loro etichetta MDD che non è propriamente sinonimo di qualità.

Invece stavolta perlomeno rimaniamo nell'ambito della sufficienza ed anche qualcosa di più perchè sebbene i Devilish Distance non facciano urlare al miracolo il loro onesto mestierare e devastare tutto lo sanno fare piuttosto bene: parliamo praticamente di una copia pedissequa dei Deicide di Glen Benton, fin dalle tematiche, sino agli espliciti titoli dei brani, tipo "crush the priest", "bury the prophet" ed altre simpatiche amenità simili.

I brutallari in questione picchiano sodo, ci sanno fare, amalgamano bene furiosi blastbeat con qualche raro accenno di melodia, talvolta negli assoli, talvolta sorprendentemente anche nelle ritmiche, come la quasi ruffiana "The Nameless One" che poi invece torna ad essere un brano martellante e furioso come tutti gli altri, con la solita eccezione del bell'assolo.

Pur non avendo mai ascoltato i primi due lavori della band, abbiamo trovato questo "Deathtruction" assolutamente convincente, ben fatto, ben registrato, equilibrato nel songwriting, facilmente assimilabile e non stancante, oltre alle insite ovvie qualità, come la bestialità e l'aggressione sonora, aggraziate da un lavoro chitarristico spesso molto ispirato ed aggraziato.

In campo death metal si trova spesso di peggio, credetemi.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.