Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Alterhead Production
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. LYING QUEEN
  2. BONJOUR
  3. THINK OR FEEL
  4. STRONGER
  5. BPLAN
  6. PICTURE OF GOLD
  7. VOID
  8. HERE AND NOW
  9. NO REASON
  10. RELAX
  11. SCREAMING FOR NOTHING

Line up

  • Alteria: vocals
  • Tony Cordaro: guitars
  • Nando de Luca: bass
  • Roby Fabiani: drums

Voto medio utenti

Debutto discografico per i NoMoreSpeech, italianissima band capitanata da Alteria, che in molti di voi conosceranno, oltre che per i numerosi anni di militanza sui palchi di tutto il Paese, anche per le collaborazioni con Rock TV, con il progetto Rezophonic e con Rocknrollradio.

Molti di voi penseranno, sicuramente (è inutile che dite di no, so benissimo come è fatto il metallaro medio italiota), che il fatto di avere una frontwoman discretamente famosa nell’ambiente abbia dato il classico “aiutino” alla band. Ecco, se fate questa considerazione, innanzitutto non avete mai goduto dell’energia che questo gruppo è in grado di esplodere dal vivo, in secondo luogo non avete ancora avuto a che fare con un disco assolutamente maturo e gradevole, che può stare sul mercato a testa altissima, soprattutto a confronto di realtà straniere magari anche osannate ma decisamente meno efficaci.

Un nu-metal/alternative deciso e per niente ruffiano, che affonda le proprie radici nel materiale dei padri nobili del genere, valorizzato da suoni pomposi e potenti e dall’incredibile voce di Alteria: questi sono gli ingredienti di un album che, dall’inizio alla fine, si presta a farvi muovere la testa e a diventare una bomba atomica in sede live. Brani semplici, in alcuni casi anche elementari, ma mai banali: puntano su riff ad effetto e ritornelli catchy, ma nascondono molto altro, frutto di un songwriting attento e di arrangiamenti curati nei minimi dettagli.

Ascoltatevi Here And Now, No Reason, Screaming For Nothing, Think Or Feel, ma anche la buona cover di Relax: lo sentite che spaccano? Se vi piace il genere, questa band è sicuramente in grado di darvi ciò che cercate. In più, il tour è ormai imminente e avrete preso la possibilità di vederli dal vivo, magari a pochi passi da casa e di certo a un prezzo che non è nemmeno paragonabile a quello che pagate per andare a sentire tanti gruppi decisamente meno meritevoli. Sù le chiappette e via le fette di prosciutto, i No More Speech vi aspettano.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 08 mar 2012 alle 07:11

Bravi

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.