Jolly Power - Like An Empty Bottle...Again!

Copertina SV

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Street Symphonies

Tracklist

  1. IT'S ONLY YOUR LAW
  2. IF YOUR HEART IS CLOSED
  3. REBEL SOUL
  4. LIKE AN EMPTY BOTTLE
  5. SIXTEEN
  6. DOWNTOWN
  7. NO ROOM FOR YOU
  8. THANK YOU (GOODBYE)
  9. BEAUTIFUL
  10. F**K YOU
  11. SMOKIN' PILLS
  12. BETTER BE ALONE
  13. TAKE ALL YOU WANT

Line up

  • Elia: vocals
  • Lucky Chiva: guitars, vocals
  • Alex: bass, vocals
  • Max Dynamite: drums, vocals

Voto medio utenti

C’era una bella realtà underground italiana nata a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, che si chiamava Jolly Power. Ai tempi era diverso tutto quanto: audience, locali, promoter, musicisti. Poi gli anni sono passati, tante cose sono cambiate, ma il sogno dei Jolly Power non si è mai spento, tra dischi e cambi di formazione che ne hanno segnato tutta la carriera.

A quasi 20 anni di distanza viene ripubblicato, arricchito da inediti e video, il demo tape Like An Empty Bottle. Inutile star qui troppo a disquisire sulla bontà dei pezzi. Si tratta di uno street molto USA e molto immaturo, che rappresenta una fotografia perfetta di un gruppo giovane e alle prime armi in termini soprattutto di songwriting. Anche se le capacità tecniche non sono cresciute molto nel corso degli anni, lasciando la parte più importante della scena alle capacità di showmen del combo tricolore, sicuramente i successivi lavori ne hanno dimostrato con maggiore efficacia le potenzialità. Dunque questa non è niente altro che una rievocazione utile per tutti i nostalgici e i fan della band, racimolati con fatica sui palchi in tanti anni di militanza. Oggi, forse, i Jolly Power sono pronti ad un ennesimo ritorno con la formazione originale. In attesa di avere notizie più precise, questo può essere un antipasto simpatico, ma fate attenzione: riservato esclusivamente a chi già li conosce, altrimenti è assolutamente necessario un ascolto preliminare. Anche se per amarli (oopure per odiarli) l'unico modo possibile è vederli all'opera dal vivo.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.