Copertina 5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. LEVERAGE
  3. PARTING
  4. VOICES IN MY HEAD
  5. THE ROAD NOT TAKEN
  6. WHITE LILLY
  7. AUS DER TIEFE
  8. WENN DIE ENGEL FALLEN
  9. SIDE BY SIDE
  10. REPENTANCE

Line up

  • Jessica Thierjung: vocals
  • Linda Laukamp: cello
  • Oliver Thierjung: guitars
  • Markus Fidorra: drums
  • Martin Ahmann: keys
  • Joon Laukamp: violin
  • Tim Sonnenstuhl: bass

Voto medio utenti

Un paio d’anni fa, in fase di recensione dell’ultima fatica targata Lyriel, il buon Whora diceva che, dopo aver avuto la sensazione di trovarsi di fronte a un dischetto trascurabile, piano piano con gli ascolti i Lyriel avevano guadagnato punti, arrivando a conquistarlo. Purtroppo, non posso dire la stessa cosa: dal primo all’ultimo ascolto, per me, i Lyriel sono rimasti una cosa carina ma abbastanza anonima.

Canzoni innocue che non lasciano segni da nessuna parte: orecchie, mente, cuore. La voce, ottima tecnicamente, manca a mio parere di una personalità definita, finendo per non aggiungere molto ai brani, che già di loro presentano evidenti limiti compositivi e tecnici. Intendiamoci, però: c’è gente che venderebbe l’anima al diavolo per avere una voce così, ma nel panorama metal di donzelle che cantano esattamente nello stesso modo ne abbiamo già a bizzeffe.

Anche se meno rispetto al passato, il momento di mercato potrebbe favorire prodotti di questo tipo, trainati dall’uscita del nuovo Nightwish. Un po’ come accade quando un libro fa successo parlando di un argomento e subito ne escono centinaia di cloni, che tuttavia non sfiorano nemmeno lontanamente l’originalità del capostipite. Sinceramente, spero non sia così e spero che questi ragazzi riescano a trovare una propria via al più presto, perché rischiano seriamente di rimanere in un cupo limbo di band tutte identiche, tutte ugualmente noiose.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.