Copertina SV

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Edel Music

Tracklist

  1. MUSCLES AND BLOOD
  2. YOU GOT SOULD
  3. LOVE COMMUNION
  4. DON'T LET ME BLEED OUT
  5. WHAT'S GOING ON HERE
  6. MISTREATED
  7. CRAVE
  8. HOLD OUT YOUR LIFE
  9. TOUCH MY LIFE
  10. JURY
  11. KEEPIN' TIME
  12. COAST TO COAST
  13. SEAFULL
  14. GOOD LOVE
  15. YOUR LOVE IS ALRIGHT
  16. MEDUSA
  17. YOU ARE THE MUSIC
  18. BLACK CLOUD

Line up

  • Glenn Hughes: vocals, bass
  • Jeff Kollman: guitars
  • Steve Stephens: drums
  • Anders Olinder: keys

Voto medio utenti

Live di Glenn Hughes ce ne sono in giro tanti, oltre ai due leggendari Burning Japan Live e Soulfully Live In The City Of Angels. Pochi hanno effettivamente fascino e senso, ma questa nuova uscita fa eccezione per un unico, straordinario fatto: la riproposizione di un’intera scaletta dominata dai pezzi dei Trapeze come tributo al chitarrista scomparso Mel Galley. Così, mentre il primo dei due dischi è riservato a pezzi dei Deep Purple e della carriera solista di Hughes, tutto il secondo disco è dedicato alla band in cui la carriera di Glenn ebbe inizio.

Registrato nel 2009 nella sua città natale, Wolverhampton, l’album non si contraddistingue certo per freschezza e qualità di registrazione, ma conserva efficacemente tutta la magia dell’evento, fruibile anche in DVD. La band si mostra decisamente in forma, soprattutto riguardo al drummer, che rispetto all’esperienza vissuta a Milano durante lo stesso tour si riscatta in pieno. Glenn è sempre la solita, istrionica, Voice of Rock, per non parlare del basso: una mazzata in pancia di precisione rara e preziosa.

Dunque cosa volete sapere? Se comprarlo o meno? Io me lo compro, perché un significato ce l’ha e per chi ha il gusto della collezione è un ottimo acquisto. Se invece volete avvicinarvi al mondo di Glenn Hughes non è il caso di iniziare da qui.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 26 gen 2012 alle 13:50

Alla fine hai ragione tu, con Glenn si va sempre sul sicuro! :-)) Però se avrai occasione di ascoltare questo converrai che come live Glenn ha in catalogo cose decisamente più meritevoli! Fammi sapere!

Inserito il 26 gen 2012 alle 13:25

Bho? Non ne sapevo assolutamente niente. sul suo sito leggo "official bootleg". Ragazzi sto invecchiando, non tengo il passo delle uscite, vivo praticamente al lavoro! Dette queste cazzate, GH fa parte della folta schiera dei miei miti del Rock, lo adoro da quando,da ragazzetto, ascoltai quel capolavoro di "Burn", concentrandomi in maniera maniacale solo sulle parti vocali eseguite da lui, trascurando (ingiustamente) David Coverdale. Che dire? Quando quest'uomo canta io mi emoziono davvero e credetemi, per un vecchio figlio di puttana come me è un'affermazione significativa! p.s. nota per l'ottimo Alessandro:mi permetto solo di dire che qualsiasi punto della sua carriera è buono per iniziare a scoprire questo fenomeno. Persino il ritornello di "what time is love?" dei KLF viene nobilitato da Glenn. ciao a tutti!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.