Copertina 6,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2011
Durata:34 min.
Etichetta:NextPunk Records
Distribuzione:Indie Box

Tracklist

  1. I'M HERE
  2. DESOLATE ROAD
  3. WAIT
  4. IN THE LAND OF DREAMS
  5. WALKING AWAY
  6. UNITED WE STAND
  7. START AGAIN
  8. ROB
  9. FOE
  10. NO MORE AID FOR HAITI
  11. I'LL DIE TONIGHT
  12. WELCOME TO THE CREW

Line up

  • Dexter: vocals
  • Jonas: guitars
  • Samy: guitars
  • Luca: bass
  • Luo: drum

Voto medio utenti

I Knives Out sono originari di Lugano, e - forse - proprio per garantire la storica neutralità degli svizzeri, si piazzano a metà strada tra il Punk incazzato e riottoso ed il Rock'n'Roll scattante ed ammiccante, il tutto convogliato in una dozzina di brani trascinanti ed orecchiabili, che si fanno ascoltare con piacere e rendono merito all'album d'esordio di questi cinque ragazzi.

Senza essere particolarmente derivativi - beh, per quello che il genere consente loro - "Here Again" lascia comunque trasparire influenze che vanno dai britannici Sham 69 e Stiff Little Finger sino a formazioni d'oltreoceano come Social Distortion o Rancid.
Nella mezz'ora abbondante del disco possiamo intravedere come le chitarre di Jonas e Samy non solo sappiano graffiare, ma siano in grado di proporre spunti interessanti (ad esempio su "United We Stand" o "I'll Die Tonight"), ben sostenute dalla sezione ritmica, composta da Luca e Luo, e con una prova al microfono davvero positiva da parte di Dexter, mentre qualcosina in più si poteva fare con i chorus, rendendoli maggiormente ficcanti ed efficaci.

Tra i momenti maggiormente indicati per un ascolto e dare quindi una possibilità ai Knives Out, troviamo l'opener "I'm Here", l'autobiografica "In the Land of Dreams" e l'accusatoria "No More Aid for Haiti", estratte da una scaletta ben assortita dove i singoli brani si distinguono con facilità l'uno dall'altro.

"Here Again" ... e spero per diverso tempo a venire.

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.