Copertina 5

Info

Demo
Anno di uscita:2011
Durata:24 min.

Tracklist

  1. THE DAMAGE
  2. LA FUGA
  3. GAME OVER
  4. GUARDA LA MIA FACCIA
  5. SOGNO BAROCKO

Line up

  • Luca Montemitoli: vocals, guitar
  • Stefano di Qual: guitar
  • Cristiano Mazzi: bass, vocals
  • Alex Tisot: drums

Voto medio utenti

In attesa della pubblicazione del primo album, i Vinterage ci hanno fornito un piccolo assaggio della loro produzione musicale in questo 2011 con un demo CD omonimo; questo sfoggia 5 brani di breve durata e vanta un sound molto energico, cosa che rimane costante in questa pubblicazione.
Come genere siamo sul Rock vecchia scuola e c'è da dire che il disco con il brano ''The Damage'' effettua una partenza in grande stile, caratteristica che perde con l'avanzare del tempo di ascolto; infatti la qualità dei brani diventa sempre più bassa lasciando spazio a sgradevoli sorprese: innanzitutto i brani vengono cantati in italiano e questo li rende più una banale imitazione di una qualsiasi band Rock nostrana, il sound si appiattisce sempre più rendendo addirittura noioso l'ascolto e di certo la voce non aiuta in quanto anch'essa risulta piatta (insieme alle linee vocali).
Come dicevamo in partenza, l'unica caratteristica che in questa demo resta costante fino alla fine è la grinta che trasmette e per questo pensiamo che i Vinterage siano una sorta di band adatta al palcoscenico in quanto questo tipo di sound si presta particolarmente al live ed è evidente l'esperienza dei componenti presi singolarmente. Dunque, non ci siamo a livello di Songwriting e su questo la band deve lavorare più di tutto e dato che non è detta l'ultima parola, infatti a breve verrà pubblicato un full length, non possiamo far altro che sperare in alcuni piccoli ma importanti miglioramenti non solo a livello compositivo, ma anche nella produzione e artwork.
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.