Copertina 4

Info

Demo
Anno di uscita:2009
Durata:11 min.
Etichetta:Indie
Distribuzione:Necrotorture

Tracklist

  1. RADIO HELL
  2. DEATH OR GLORY
  3. YOU ARE MY BITCH

Line up

  • Karlage King: vocals
  • Massimo "Magic Max" Di Gaetano: guitars
  • Smith: bass
  • Luca Di Gaetano: drums

Voto medio utenti

Mi dispiace caro Karlage, o caro King, ma non ci siamo proprio. Questo demo datato ormai 2009 della The King's Band, progetto del sopracitato Karlage King, fa davvero acqua da tutte le parti.

Mettiamola così, l'impegno e la voglia di fare, di perseguire una strada difficile come quella del glam/street metal, ci sono. E' innegabile, traspare anche dalle interviste che girano in rete allo stesso King.
Peccato che il tutto si fermi qui.
Le 3 canzoni di questo demo sono tutto meno che imprescindibili, scontate, banali e a tratti irritanti per la dozzinalità delle lyrics e delle soluzioni utilizzate, soprattutto a livello di linee vocali. La voce di Karlage è infatti il vero punto debolissimo delle composizioni, non riuscendo mai ad elevare il livello di per se mediocre delle canzoni, piuttosto affossandole con una voce fastidiosa e monocorde, addirittura stonata (strofe di "Death or Glory" su tutte) in più di un'occasione.
Ed è un peccato, perchè la chitarra di Massimo di Gaetano riesce anche ad essere a tratti interessante, con qualche assolo discreto che solleva un pochino il livello delle canzoni presenti.
Menzione speciale di (dis)onore per "You're my Bitch", dedicata da Karlage "to all busty girls", che travestendosi di irriverenza, scade invece nel trash più becero grazie a un testo al limite del penale.

Demo del 2009 come già detto, che non ha portato a niente di nuovo da parte della The King's Band in questi 2 anni, se non qualche concertino nella zona di nascita del gruppo. C'è davvero bisogno di analizzare le motivazioni?

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.