Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:36 min.
Etichetta:Grim Rocks
Distribuzione:Necrotorture

Tracklist

  1. NIGHTMARE CASTLE
  2. MY BLACK WIDOW
  3. SOCIETY
  4. VONOMOUS
  5. PREMATURIAL BURIES
  6. CUTTING
  7. BREATHLESS
  8. PAINFUL
  9. INFERNO
  10. IT’S SO BETTER TO BE BURIED
  11. THE DEAD ARE AFTER ME
  12. BEVERLY HILLS

Line up

  • Alex Grim: vocals, guitars
  • Grave Rob: bass
  • Mark Mastiff: drums

Voto medio utenti

[ ... Iuka: Diversamente vivo!
Psicologo: No!
Iuka: Non vivo!
Psicologo: No!
Iuka: Scarsamente conservato!
Psicologo: No...
Iuka: Morto di merda...
Psicologo: esattamente! ... ]


Non appena mi è capitato per le mani questo "Masturbating Zombie", non ho potuto evitare di riciclare una delle migliori gag degli ultimi tempi ... forse anche perchè temevo che ben presto questo disco mi avrebbe tolto il sorriso.
E invece niente oscuri o maligni assalti sotto le insegne del Black Metal e nemmeno furiose devastazioni Grind: gli abruzzesi Grim, da Teramo, alle prese con il loro secondo album (il primo, "Noises from the Graveyard", era uscito nel 2009), subito dopo l'inquietante intro "Nightmare Castle" ci incalzano con un trascinante Punk & Metal Horror sound.

Tra formazioni ruvide ed oltraggiose come Misfits, Alice Cooper, W.A.S.P., Rob Zombie (e te pareva se non lo citavo), il rock'n'roll di "Beverly Hills", le escursioni in un Thrash vagamente alla Metallica con "Prematurial Buries" o "It’s So Better to Be Buried", la cover di "The Dead Are After Me" (dalla colonna sonora di "Raiders of the Living Dead"), i Grim centrano completamente l'obiettivo, certo non facile, del secondo album.

La voce di Alex Grim è fortemente abrasiva e caustica, pronta a rendere al meglio sui pezzi dalla forte indole Hard Rock, come la sfacciata "My Black Widow", che eleggo episodio più riuscito dell'album, e "Painful" (con qualcosa degli Hardcore Superstar) che segue a ruota nella mia personalissima scala di valori.
Per quanto ottengano gli stessi lodevoli riscontri sia quando si cimentano sulle soluzioni più thrashy sia su quelle votate al Punk Rock, direi che possano essere proprio queste ultime a garantire le maggiori soddisfazioni ai Grim.

Well, its a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.