Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:35 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. THE WORST IN ME
  2. GNF
  3. NO HOPE
  4. YOU WON'T BE MISSED
  5. FAITHLESS LIVING
  6. YOUR EXISTANCE
  7. TROPHY CHILD
  8. MY OWN GRAVE
  9. SOMETHING TO LIVE FOR
  10. REAL TALK
  11. PRAISE FEEDER

Line up

  • Chris Roetter: vocals
  • Aaron Evans: bass
  • Zach Huston: guitar
  • Eli Ford: guitar
  • Lance Greenfield: drums

Voto medio utenti

Niente, non ci siamo proprio. La Nuclear Blast fa proprio fatica a mettere sotto contratto una band metalcore che non sia la mediocre o brutta copia degli altri mille gruppi che saturano il genere. Ci hanno provato, riuscendoci a metà, coi conterranei Tasters, hanno fallito coi Texas In July e coi We Came as Romans, perseverano nel fallimento con questi Like Moths to Flames (tra l'altro, ma qualche nome un po' più corto no? Siamo in un film della Wertmuller?).

Chiariamoci, in se non è che "When We Don't Exist" faccia così schifo. Il problema è che è talmente insipido, già sentito, noioso che dopo mezzo giro nello stereo ha già raccontato tutta la sua storia. Inutile un secondo ascolto, se non per volersi male.
Poi parliamoci chiaro, va bene che l'abito non fa il monaco, ma li avete visti? Sembrano usciti da un remake di una puntata di Big Bang Theory, e non esagero.
Unica nota positiva del gruppo è il batterista, che martella come un matto dall'inizio alla fine, spesso anche inanellando qualche soluzione tecnica non indifferente. Peccato che il resto della band non gli giri attorno con dovuta perizia, sciorinando cliché cari al genere, scopiazzandoli (male) e non aggiungendoci un briciolo di personalità.

Abbiamo a che fare quindi con un album trascurabilissimo, evitabilissimo, noiosissimo. "When We Don't Exist"..da prendere in parola.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.