Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:21 min.

Tracklist

  1. NIGHTMARE
  2. SMILE
  3. AMUSEMENT FORK
  4. MANIACAL ORGANIZED TRAGEDY
  5. SMEGMA VIOLENTA
  6. NEVER!

Line up

  • Fabrizio Losapio: vocals
  • Roberto Castorrini: guitars, vocals
  • Alessandro Trotto: lead guitars
  • Claudio Colantoni: bass
  • Simone Tempesta: drums

Voto medio utenti

I romani Slaughter Denial sono arrivati piuttosto velocemente alla loro prima fatica discografica, l'EP "Eyes Of Madness", e lo fanno anche piuttosto pesantemente.

Il loro è un Death Metal feroce e violento, che sfrutta tanto le evidenti influenze Thrash quanto un approccio quasi Brutal, un substrato sul quale ben si giostrano i cinque musicisti che fanno parte del gruppo, dall'ottima sezione ritmica (con il basso di Claudio Colantoni che ruleggia!) alle schermaglie vocali tra le vocals del frontman Fabrizio Losapio e del chitarrista Roberto Castorrini, mentre sono proprio le performance delle sei corde a non brillare particolarmente, più che altro in fase solista, dato che anche qui nessuno si tira indietro quando c'è da pestare.

Brani come l'ottima "Smile", "Maniacal Organized Tragedy" ma anche - al di del titolo - "Smegma Violenta", sono vere mazzate sonore, affibbiate con cognizione di causa, in linea con quanto già fatto da formazioni come Pantera, Cannibal Corpse, Testament o Lamb of God.
Peccato solo che nel finale dell'EP ci sia un evitabile calo, sopratutto per via di "Never!", breve outro strumentale, e della sua coda simil demenziale.

Il minutaggio ridotto e qualche evidente ingenuità, tengono a freno i facili entusiasmi, anche se saremo felici di lasciar loro le redini in occasione del prossimo lavoro, il primo sulla lunga distanza.

Well, its a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.