Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2010
Durata:50 min.
Etichetta:Dark Babel

Tracklist

  1. SENTENCED TO ETERNITY
  2. EK PèTRAS
  3. SONGS OF WAR
  4. CICLO D'ACCIAO
  5. ITHACA

Line up

  • Adranor: Bass, Keyboards
  • Flagellum: Guitars
  • Lord Inferos: Vocals
  • Rossella Aprile: Violins
  • Giuseppe Civiletti: Cellos
  • Vito Guarrata: Flute
  • Giulio Di Gregorio: Choirs
  • Zakrathor: Drums

Voto medio utenti

Un senso di fiero orgoglio emerge prepotentemente dalle note di "Merdies", ritorno discografico per i Legion of Darkness, orgoglio di appartenere alla propria terra, orgoglio delle proprie tradizioni ancestrali.
Il black metal propostoci dai nostri si arricchisce sempre di più di spunti pagan e folk che danno a questo disco un fascino del tutto particolare ed un gusto che non può che definirsi "mediterraneo" vista la provenienza della band. Un sapore dunque del nostro mare, delle nostre bellissime terre lambite dalle onde che su di esse si infrangono.
"Meridies" può essere interpretato come una dichiarazione d'amore per tutto questo.
Musicalmente i siciliani Legion of Darkness sono abili maestri nel sapere unire un ferale approccio black metal di scuola svedese, soprattutto per quanto concerne il riffing, a frequenti intermezzi acustici dalla grande atmosfera e dal pathos evocativo mescolando il tutto con partiture folk di classe che affiancandosi alle parti cantate in italiano, rendono il lavoro fortemente personale.
Quello che viene fuori è un sound epico e raffinato che non rinuncia assolutamente ad una furia primordiale e ad un assalto sonoro sottolineato dalla scream feroce di Lord Inferos a cui fanno da contraltare magnifiche parti corali che sembrano invitarti alla battaglia.
"Meridies" è un disco bellissimo, complesso, frutto della passione di coloro i quali sono dietro al progetto Legion of Darkness ed è la palese dimostrazione che la scena estrema pulsa di vita.
Sapere poi che un disco di tale spessore è stato composto da una band italiana non può che inorgoglirci.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 02 dic 2011 alle 01:33

D'accordissimo con te Beppe, "Meridies" é un album ke inorgoglisce per la qualità ke emana da ogni traccia...Da supportare senza remore!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.