Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:48 min.
Etichetta:Jackie Rainbow Records

Tracklist

  1. GREENER
  2. TRIPLE X
  3. HOT STAGE LIGHTS
  4. STRAY KITTEN BURNS
  5. CINDY
  6. TREASURE GIRL
  7. ENOUGH ROPE
  8. SOLID GOLD
  9. DISTANCE OF LOVE
  10. VAIN
  11. WORSHIP YOU

Line up

  • Davy Vain: vocals, guitar
  • Jamie Scott: guitar
  • Danny West: guitar
  • Ashley Mitchell: bass
  • Tommy Rickard: drums

Voto medio utenti

E' uscito proprio mentre sto scrivendo, l'ultimo album dei Vain...
Enough Rope è un album che rispetta a pieno le regole dell'hard rock più classico!
La partenza un po' stupisce, richiamando nelle sonorità, e soprattutto nel sound vocale, lo stile più classico dei Rush (band che io adoro alla follia) per poi proseguire in un percorso veramente "classic hard rock".
Si percepiscono (secondo me in certi momenti un po' troppo) influenze, riferimenti e perché no... citazioni, che ci portano alla mente band storiche come Black Label Society, Motorhead e Motley Crue durante tutto l'ascolto del disco...
Detto questo adesso tu lettore che ti aspetti? Che io faccia a pezzi il disco come un killer maniaco protagonista di uno dei peggiori horror di serie B?
Ebbene... Nonostante la "lacunosa originalità" il disco è divertente da matti!
Si Si! Caro lettore... hai capito bene! Ad ascoltarlo mi sono divertito da morire... era da un po' di tempo che non mi capitava di ascoltare un album così!
D'altronde l'hard rock è anche questo... in questo caso poi, dove tutto fila liscio e si sente chiaramente che il prodotto è fatto alla regola dell'arte e da veri professionisti, anche se non brilla per originalità, tutto il susseguirsi delle varie tracce scorre, diverte e si lascia ascoltare senza il minimo disguido.
In conclusione questo è uno di quei dischi che ti fa ricordare il famoso motto: "It's only Rock 'n' Roll... but we like it!!!"
Sufficienza ampiamente raggiunta e anzi, qualche cosa in più per la passione ed il divertimento che i Vain ti mettono addosso!
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin
Nonostante le mode non deludono mai

L'album conferma la solidita' dei Vain che non riuscirono ad ottenere il pieno consenso durante gli eighties(Probabilmente perche' dislocati nella Bay Area).'No respect'(1989) e ben 4 dischi + "Enough rope". La magia del glam proposto dalla leather'n'lipstick band Vain non cala minimamente. Le 11 tracce sono spontanee e cosi' naturali cosicche' da riuscire a riportare il buon umore grazie a Triple X, alla vivacita' di Cindy e..la triste ballad Treasure girl

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.