Copertina 8

Info

Anno di uscita:2011
Durata:55 min.
Etichetta:Frontiers Records
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. ANGEL (MIRROR TO YOUR SOUL)
  2. ELAINE
  3. FIRST TO CRY
  4. FOLLOW YOUR HEART
  5. HAPPINESS IS THE ROAD
  6. I STILL BELIEVE IN LOVE
  7. LYIN’ EYES
  8. LOVE WAITS FOR NO ONE
  9. WRITING ON THE WALL
  10. THE FUTURE AIN’T WHAT IT USED TO BE
  11. THE ONE
  12. THE SAVIOUR

Line up

  • Fergie Frederiksen: vocals
  • Dennis Ward: bass, guitars, keyboards
  • Dirk Bruinenberg; drums
  • Nathan Eshman: guitars
  • Eric Ragno: keyboards

Voto medio utenti

È nuovamente sul mercato, grazie alla sempre prolifica etichetta Frontiers Records, una nuova produzione del singer Fergie Frederiksen (Survivor, Toto, Karo, Joseph Williams), sicuramente una delle voci più acclamate del panorama AOR.
"Happiness Is The Road" è il suo nuovo lavoro che vede la produzione di Dennis Ward (Adagio, Angra, Edenbridge, Kiko Loureiro, Pink Cream 69), Jim Peterik (Survivor) e molti altri personaggi dell' universo molodic rock.
"Angel", brano d'apertura, dichiara apertamente gli intenti dell'artista americano, atmosfere delicate e romanticismo emergono con chiarezza fin dalle prime note, pezzo arioso in cui la timbrica di Fergie conserva tutta la sua dinamicità, "Elaine" conferma le buone impressioni dell'opener, sonorità radiofoniche e riff accattivanti grazie all'ottimo apporto dell' eccellente chitarrista Nathan Eshman. "First To Cry" spicca per brillantezza e vivacità, merito dell'ottima verve del vocalist, sempre padrone della situazione evidenziando un'estensione vocale di prima qualità, dolci melodie con la rilassante e coinvolgente "Follow Your Heart", pezzo introspettivo ed emozionante. "Happiness Is The Road" rappresenta sicuramente uno dei momenti più interessanti dell'intero cd, ottimi arrangiamenti e una sei corde sempre tagliente e convincente, tematiche che si riflettono nel brano successivo "I Still Believe", classica impronta AOR. "Lyin Eyes", in puro stile Toto, contraddistinta da una buona dose di carica ed energia, è capace di entusiasmare e rendere molto gradevole l'ascolto, si attesta su buoni livelli. "Love Waits For No More" riporta a situazioni più pacate pur mantenendo un filo conduttore sempre ben univoco e preciso, semplice nel contenuto ma ficcante al tempo stesso, capace di tenere alto l'interesse dell'intera scaletta, "Writing On The Wall" parte alla carica con grande veemenza, pezzo che ricorda l'album "Isolation" (Toto), in cui Fergie partecipò con successo.
Spazio al romanticismo con il toccante brano " The Future Ain't What It Used To Be", traccia in cui emergono con chiarezza cristallina le immense doti vocali di un musicista di indubbio valore, componenti che si confermano anche nell'ascolto della divertente e scorrevole " The One". La chiusura dell'album è affidata alla scoppiettante "The Savior" e tastiere in primo piano, merito del dinamico Eric Ragno, musicista di grande valore capace di contribuire con efficacia al successo dell'intero lavoro.
I suoni frizzanti e le melodie di chiara matrice west coast, rendono "Happiness Is The Road" un ottimo compagno di viaggio, consegnandoci, ancora in piena forma, un artista sempre capace di offrire ottime performance vocali di grande incisività.
Un disco che non può mancare assolutamente nella collezione degli amanti del genere, ancora alla ricerca di intramontabili atmosfere melodic rock anni '80.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.