Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. PERFECT WORLD
  2. CLOSING TIME
  3. 10 LIFE
  4. LIFE'S TOO SHORT
  5. I KNOW
  6. DID IT FOR LOVE
  7. FROM THE START
  8. DECEPTIVE CADENCE
  9. W2W
  10. UNDENIABLE
  11. AS I WALK ALONE

Line up

  • Joe Vana: vocals
  • Joey Vana: guitars
  • Brian Moritz: keys
  • Paul Pisciotto: synth
  • Wally Hustin: bass
  • Rick Vitek: drums
  • Mark Alano: guitars

Voto medio utenti

Tornano i Mecca dopo ben nove anni e lo fanno con un disco convincente, sornione, che non conquista al primo ascolto ma nasconde davvero tante belle cose in grado di appassionare tutti gli amanti delle sonorità più melodiche, che non disdegnano le strizzate d’occhio al pop e vedono con nostalgia quel magico periodo chiamato “anni ‘80”.

Dunque, vi parlavo delle melodie, che regnano sovrane in tutto l’album, accompagnate da soluzioni corali sempre curate e di impatto e da suoni delicati. Forte anche l’impronta progressive, che fa capolino di diversi frangenti, così come il frequente richiamo ai Toto. Colpisce in particolare fin dai primi giri nello stereo il sapiente uso delle tastiere, che pur risultando sempre in primo piano non sono mai troppo invasive e vengono utilizzate con estrema classe e intelligenza. Infine, un plauso particolare va a Joe Vana che, oltre a un’ottima prestazione vocale, riesce a mettere in piedi un disco mai banale, caratterizzato da un songwriting estremamente maturo e sempre ispiratissimo, oltre come sempre ad essere stato in grado di riunire nello studio di registrazione nomi altisonanti del mondo AOR.

Tra gli episodi migliori, sicuramente la trascinante Closing Time e la particolarissima I Know, oltre all’aggressiva W2W, che mostra una faccia diversa dei Mecca, assolutamente da approfondire, visti i risultati.

Disco solo ed esclusivamente per i più estremisti ascoltatori di AOR, soprattutto quello di stampo West Coast.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.