Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Escape Music

Tracklist

  1. CRYING TO ME
  2. THE LAST TIME
  3. DID YOU HAVE TO SAY
  4. EVERYTIME
  5. TAKE YOU ALL THE WAY
  6. MAYBE ONE DAY
  7. YOU DON’T KNOW ME AT ALL
  8. WALK AWAY
  9. BROTHERS
  10. WHEN WILL I
  11. YOU GOT WHAT IT TAKES
  12. JANE

Line up

  • Shawn Pelata: vocals
  • Kory Voxen: guitar
  • Jim Kee: guitar
  • Phil Keller: bass Guitar
  • Eric Ragno: keyboards
  • John Parker: drums

Voto medio utenti

Terzo album per gli statunitensi Talon, tra l’altro freschi di importanti cambiamenti nella line-up dopo l’ingresso di Shawn Pelata alla voce e di Eric Ragno alle tastiere. Cambiano dunque parzialmente i protagonisti, ma non cambia il risultato finale: hard rock melodico di pregevole fattura.

Un disco con pochissimi cali di tensione, in cui i Talon alternano rari momenti aggressivi a morbide pennellate d’ispirazione AOR senza però eccedere in delicatezza. Particolarmente gradito, almeno alle mie orecchie, è il lavoro alla sei corde, così come la produzione praticamente perfetta. Diversi gli episodi da segnalare. Direi sicuramente l’opener Crying To Me e Walk Away tra i pezzi più tirati, Brothers e Maybe One Day per le ballad, per chiudere con Jane e Did You Have To Say tra le canzoni in grande stile melodico.

III è un album che non può deludere gli amanti del genere e che ci consegna una band matura e consapevole dei propri mezzi. Il cambio di formazione non è stato deleterio e, anzi, ha aggiunto esperienza e solidità alla line-up. Band promossa a pieni voti, da seguire anche in futuro e da aggiungere al carrello delle spese di Natale.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.