Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Scratch The Surface

Tracklist

  1. JUST A BEGINNING
  2. EUPHORIA
  3. LAST MAN UNDER THE SUN
  4. BANUBE
  5. JUBKYARD DOG
  6. GOD FORSAKEN PROSTITUTE
  7. RUFF SONG
  8. SKY IS HIGH
  9. HIDE BEHIND

Line up

  • Cerovina Strahinja: vocals
  • Mijatovic Bojan: guitars
  • Zivkovic Budimir: guitars
  • Petrovic Strahinja: bass
  • Topic Milos: drums

Voto medio utenti

L’album della band serba è un concentrato di southern metal tosto e granitico, che prende spunto dai primi Pantera per poi abbracciare le più celebri band moderne. Purtroppo, però, la proposta del combo slavo risulta davvero molto poco innovativa, rischiando di annoiare già dopo un paio di ascolti.

I riff sono buoni, ma troppo ossessivi e spesso troppo lenti. Un disco assolutamente non brutto, dove spiccano a mio parere la title track e Last Man Under The Sun, ma decisamente anonimo per spiccare tra le tante proposte che giornalmente arrivano in redazione. Discreta la prova strumentale e interessante la voce, mentre la produzione risulta più che sufficiente pur senza stupire.

Se siete amanti di queste sonorità southern tanto di moda attualmente, sicuramente ci troverete qualcosa di interessante. Per chi invece desidera accostarsi al genere o scoprire nuove realtà, direi che è il caso di cominciare da qualcosa d’altro.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.