Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:23 min.
Etichetta:Pelagic Records

Tracklist

  1. MASTOID
  2. PHERSU
  3. KACHINAS
  4. FLOW
  5. APNEA
  6. FLUSH
  7. WHAT MAKES ME SLEEP

Line up

  • Jonathan Nido: guitar
  • Louis Jucker: vocals, bass
  • Luc Hess: drums
  • Louis Jucker: viola bass, baritone guitar, vocals
  • Luc Hess: drums

Voto medio utenti

Tempo di side-project per gli evidentemente iperattivi membri dei The Ocean, che mescolano le carte e si ripropongono in questo split sotto due denominazioni e due stili musicali differenti ma aventi come denominatore comune quello di un suono sofferto, inquieto, spietato e pesante.
Con i Coilguns, siamo dalle parti di un post-core “matematico” devoto all’insegnamento di Converge, Breach e The Dillinger Escape Plan, per una forma di violenza volubile, (de)strutturata e incisiva in cui mente e fisico vengono entrambi adeguatamente stimolati.
“Mastoid”, “Phersu” (la mia preferita) e “Kachinas” sono tre momenti di ferocia e instabilità musicale piuttosto riusciti, sufficientemente lucidi per non valicare mai la “soglia del dolore”, pur torturando amabilmente l’apparato uditivo degli appassionati del settore.
Leggermente meno efficaci e tuttavia piuttosto interessanti appaiono i Kunz, dediti ad una forma espressiva che mescola grunge primordiale, noise e sludge, in una palude dove si muovono Melvins, Shellac e Neurosis. Attraverso scenari colloidali e soniche colate laviche, la sezione ritmica dei The Ocean (aiutata, nella furente “What makes me sleep”, da Mike Pilat, già screamer della formazione berlinese) interpreta con vocazione e discreta intensità le peculiarità tipiche del genere, riuscendo a far emergere dalle macerie prodotte dal maglio delle loro dense note, linee armoniche di buona fattura, in una quaterna di brani che ha in “Flush” (una sorta di Sabs “apocalittici”) il suo presumibile momento migliore.
Una “partita” giocata in “casa”, conclusasi con un sostanziale pareggio e che ci consegna altri due stimolanti modi d’intendere la musica “estrema”.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.