Copertina 7

Info

Genere:Fusion
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Subsound Records

Tracklist

  1. INTRO 253
  2. STUTTURER ANCESTOR
  3. ORICHAS
  4. RADÀ
  5. REGIA DE OCHA
  6. MOMBU STORM
  7. KEMI
  8. TEN HARPOON'S RITUAL

Line up

  • Luca T. Mai: Sax
  • Antonio Zitarelli: Drums

Voto medio utenti

Molto interessante la proposta autodefinita dalla band (un duo sax/batteria che si avvale di alcune collaborazioni tra percussioni e chitarre) Afro Grind e Voodoom. Si capirà dunque che le influenze principali dei Mombu sono principalmente etniche, sorrette dall'eclettismo del grind.

In realtà, di grind non sentiremo molto, fatta esclusione per alcune sporadiche occasioni in cui potranno venirci in mente i 7000 Dying Rats, come in "Orichas", le cui atmosfere mi hanno ricordato quelle del pezzo "Pegasus Boyd".

Notevole l'uso della sezione fiati, qui a cura di un ottimo lavoro di Luca T Mai al sax. Sono molto marcate influenze di world music, coinvolgenti, groovy e piacevolmente accompagnate da intrecci di percussioni.

Senza dubbio siamo davanti ad un album dal non facile ascolto ma con un marcato valore sperimentale, a cui va il massimo rispetto per il risultato ottenuto e consigliato a tutti coloro che di tanto in tanto vogliono sentire sonorità intricate e frenetiche, senza l'ausilio necessario di una chitarra distorta sparata al massimo.
Recensione a cura di Selenia Marinelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.