Copertina 5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:37 min.
Etichetta:Revolver
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. I’M ONLY BLEEDING
  2. YESTERDAY & TODAY PT1
  3. LIAR
  4. DOGS
  5. CAR SICK
  6. THE DRUNKEN LOVE SONG
  7. YESTERDAY & TODAY PT2
  8. PLEASURE BUS
  9. THE MAN WHO BROKE IN HALF
  10. IN MY HEAD
  11. TRAVEL
  12. HEATH INSECURITIES LTD

Line up

  • Michael Gagliano: vocals, all instruments
  • Gordon Elsmore: drums, percussions

Voto medio utenti

Basta osservare la strumentazione usata da Michael Gagliano in questo disco per rendersi conto che siamo di fronte ad una vera e propria ossessione per gli anni ’60. Gibson e Fender del ’64, Vox del ’66, Rickenbacker ’64, poi Coral Sitar, Cymbalon, ed altra roba ultra-vintage per il progetto del musicista Inglese, coadiuvato unicamente dal batterista Gordon Elsmore.
Ed ancora una volta un’album lontanissimo dalle tematiche trattate su Eutk.
Brit-pop e psych-beat dei bei tempi andati, Kinks e primi Beatles, Donovan e Pretty Things, un pizzico di attualità Oasis, un minestrone retrò che fa impallidire i tanto vituperati revivalisti stoner-rock.
Probabilmente Gagliano rimpiange amaramente di non aver vissuto quella meravigliosa epoca, la sua dedizione al sound sixtiees è totale ed assoluta, un continuo abbozzare melodie in parte soffici in parte dolcemente psichedeliche, che non brillano però né per originalità visto che ricalcano schemi già noti e sorpassati, né per ispirazione così il disco scivola via lieve come una piuma senza lasciare ricordi memorabili.
Carino l’hard beat iniziale “I’m only bleeding” più nervoso della media, il soffio di garage-psych “Car sick” ed il respiro orientaleggiante di “Travel”, ma non cambia la sostanza di un lavoro che appaga soltanto la vena nostalgica dell’autore. I pochi veri appassionati del British beat rimasti, preferiranno rispolverare i loro vetusti vinili piuttosto che investire su questo emulo di John Lennon quarant’anni in ritardo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.