Gallows Pole - Waiting For The Mothership

Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Pure Rock Records

Tracklist

  1. OLD MAN CRY
  2. RETURN TO PARADISE
  3. WAITING FOR THE MOTHERSHIP
  4. DO YOU REMEMBER
  5. AREA 51
  6. A BIG MISTAKE
  7. THE UNIVERSE WILL UNDERSTAND
  8. MOTHERSHIP IS COMING

Line up

  • Alois Martin Binder: vocals, guitars
  • Rhymetwista: drums
  • Gunther Steiner: keys
  • Elsko: back vocals
  • Lubi Ivic: bass

Voto medio utenti

Sesto album in 30 anni per i Gallows Pole, gruppo austriaco mai veramente giunto all’onore delle cronache e mai in grado di ritagliarsi una propria proposta musicale definita e riconoscibile. A solo un anno di distanza da un disco molto vicino all’hard rock degli AC/DC come Revolution, infatti, il combo germanico ci offre un album abbastanza lontano da quel genere, con diversi richiami al rock anni ’70 e al metal degli albori.

A dominare il tutto, una voce pacata e ottima per il dark, ma non certo per il rock/metal, che purtroppo non riesce a dare la spinta necessaria a brani già di per sé poco trascinanti. In realtà, però, immaginando il tutto con una voce alla Plant, sicuramente ne verrebbe fuori qualcosa di più interessante. Unite i problemi vocali con un songwriting poco ispirato, pezzi lenti e decisamente troppo prolissi e una produzione buona per quando c’era ancora il Carosello e avrete questo disco, che a mio parere non raggiunge la sufficienza in praticamente nessuna delle sole otto canzoni proposte. Un peccato, perché la direzione Seventies è una strada che può dare parecchie soddisfazioni sia a chi suona che a chi ascolta, ma i Gallows Pole non riescono a tirare fuori niente in grado di rievocare i fasti di quell’epoca.

Insomma, un album trascurabile. Se invece volete dargli una possibilità, la ballad A Big Mistake e le zeppeliniane Do You Remember e Mothership Is Coming possono darvi un’idea.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.