Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. AGNUS DEI
  2. SANCTIFIED WITH DYNAMITE
  3. WE DRINK YOUR BLOOD
  4. MURDER AT MIDNIGHT
  5. ALL WE NEED IS BLOOD
  6. DEAD BOYS DON'T CRY
  7. SON OF A WOLF
  8. NIGHT OF THE WEREWOLVES
  9. PHANTOM OF THE FUNERAL
  10. DIE DIE CRUCIFIED
  11. IRA SANCTI (WHEN THE SAINTS ARE GOING WILD)

Line up

  • Attila Dorn: vocals
  • Matthew Greywolf: guitar
  • Charles Greywolf: bass, guitar
  • Roel van Helden: drums
  • Falk Maria Schlegel: organ, keyboards

Voto medio utenti

Tornano i Powerwolf, band power metal che anche senza documenti in mano verrebbe insignita di diritto della cittadinanza tedesca: riff possenti e trascinanti, soluzioni corali pompose ed epici, voce graffiante e aggressiva.

Nella discografia della band, la ricetta utilizzata è stata sempre quella appena descritta, alla ricerca di un’epicità tipica del genere, che spesso in passato l’aveva portata verso dischi abbastanza monotoni e molto poco innovativi. Tutto questo, ovviamente, avviene anche sul nuovo Blood Of The Saints.
Come si giustifica quindi un sette in pagella?
Semplicemente, questo è quello che, almeno per quanto mi riguarda, ci si aspetta da un disco power metal di medio livello che non abbia la pretesa di diventare una pietra miliare del genere.

Le canzoni sono dirette (soprattutto dopo le numerose, immancabili, intro), legate da un filo conduttore che passa attraverso le tematiche delle lyrics, che collegano un po’ tutti gli album della band. Molto buona l’opener, già sufficiente ad indicare tutto quello che i Powerwolf sono in grado di fare. Altri pezzi di livello più che sufficiente We Drink Your Blood, Dead Boys Don’t Cry e Die Die Crucified, anche se tutto l’album si mantiene su uno standard qualitativo abbastanza elevato.

Riservato esclusivamente agli appassionati del genere, per cui è comunque necessario un ascolto preliminare. Io un’opportunità ai simpatici crucchi la darei, andate a dare un’occhiata.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.