Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:45 min.

Tracklist

  1. PISTON HEAD
  2. MERCURY FALLING
  3. A GOOD DAY FOR THE CROWS
  4. MAGGOT SONG
  5. FROM NOW-HERE TO NOWHERE
  6. SYCOPHANT
  7. THE DEAD-END STREAM
  8. FUTILE MAN
  9. SCARS
  10. DRIFTWOOD

Line up

  • Ville Laihiala: vocals, guitar
  • Antti Leiviskä: guitar
  • Marco Sneck: keyboards
  • Antti Remes: bass
  • Tarmo Kanerva: drums

Voto medio utenti

Quinto album per la band formata dall'ex voce dei Sentenced... e che album!
Confesso che è il secondo che ascolto attentamente... e mi ci sono voluto più ascolti del solito per riuscire a scriverci qualcosa sopra.
L'energia è indubbiamente molta ed incanalata tutta nella stessa direzione... questo fa piacere certamente, quello che si può dire è che Drive non è un disco moscio!
Distorsioni sature all'inverosimile di chitarre e basso, sostenute da tappeti di tastiere, sulle prime impercettibili, ma che poi si capisce che li senti solo quando mancano, batterie decisamente aggressive e "sporche" al punto giusto... tutto sovrastato da una voce tra le più caratteristiche e riconoscibili al mondo, non virtuosa, non perfetta, non eccezionale... ma con una sincerità, una profondità e un timbro pazzeschi, affascinanti, quasi ipnotici.
La prima volta che sentii i Poisonblack è stato dal vivo, facevano da supporter ad un concerto dei Lacuna Coil e la voce di Ville mi colpì molto positivamente (mia moglie venne colpita da altro ma questa è un'altra storia) e la band suonò molto molto bene.
Se dal vivo vanno come dei treni, anche nei dischi non scherzano. Drive ne è la conferma.
Il muro di suono che ti viene addosso è indiscutibilmente potente, energico e aggressivo... ti fa tremare i woofer e ti fa anche arrabbiare i vicini se non usi dei volumi moderati, ma devo dire la verità dopo un po' stanca e comincia a risultare un po' monotono.
Tutto sommato fino a metà, l'album risulta molto bello, poi continuando nell'ascolto perde quel certo "effetto sorpresa" che dovrebbe sempre esserci per tenere vivo l'interesse.
Note negative? Si, qualcuna c'è... alcune strofe e sopratutto un ritornello in brani diversi si assomigliano un po' troppo! Certamente un peccato e, anche se si potrebbe attribuire la colpa al genere suonato in questo album, non è certo una bella figura da fare davanti ai fans...
In conclusione il disco è comunque un ottimo lavoro e anche se tutto l'album non è propriamente all'altezza, lo consiglio comunque, con la raccomandazione di non fermarsi al primo ascolto.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.