Agoraphobic Nosebleed - And On And On... [split con Despise You]

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2011
Durata:32 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. - DESPISE YOU -: 
  2. BEREFT 
  3. REPEAT UNTIL YOU FAIL 
  4. ROLL CALL 
  5. 3/26/2000 
  6. THREE DAY HOLD 
  7. YES OFFICER/NO OFFICER 
  8. FEAR'S SONG 
  9. TWO OR TEN FACES? 
  10. SHIT GOES IN, SHIT COMES OUT 
  11. YOU CAN'T FIX ME, DON'T TRIP 
  12. PAINTED GRAY 
  13. ALL THE REGIMES YOU HOLD MOST DEAR 
  14. DESTINIAL 
  15. BANKRUPT SOCIAL CODE 
  16. SEVEN FUNERALS 
  17. THEY ALL DIED IS WHAT HAPPENED 
  18. …AND EXPIRATIONS 
  19. CEDAR AVE. (WAS THE BEST PLACE TO WATCH PEOPLE ... 
  20. - AGORAPHOBIC NOSEBLEED -: 
  21. HALF DEAD 
  22. AS BAD AS IT IS… 
  23. MISCOMMUNICATION 
  24. LOS INFERNOS 
  25. UNGRATEFUL 
  26. POSSESSION 
  27. BURLAP SACK

Line up

  • Scott Hull: guitar, drum programming
  • Jay Randall: vocals, electronics
  • Richard Johnson: vocals, bass guitar
  • Katherine Katz: vocals

Voto medio utenti

Uno split così non lo si vedeva da tempo e certamente gli affiliati del grindcore e soprattutto del genere meravigliosamente di nicchia, che risponde al nome di poweviolence, saranno d'accordo con me nel reputare il nuovo lavoro sfornato da Agoraphobic Nosebleed e Despise You una perla imperdibile.

And On And On... è composto da una prima parte in cui, protagonisti assoluti, spiccano i Despise You, con i loro 18 pezzi, e da una seconda parte dove sono gli Agoraphobic Nosebleed a travolgerci con le loro 7 tracks di pungente grindcore.

Tornano alla ribalta dopo ben dieci anni di inattività dal punto di vista produttivo i Despise You, che avevamo imparato ad apprezzare con il bellissimo West Side Horizons, pietra miliare del genere accanto a cult-album come Crush, Kill, Destroy degli Spazz o agli ottimi lavori sfornati dai Dropdead.

Tra le peculiarità che potremmo affibbiare a generi così minimalisti come il powerviolence o il grindcore, senza dubbio non possono non essere elencati l'incisività, l'essenzialità e l'attitudine scarna e rozza che rende i pezzi molto diretti e concreti, pur nella loro estrema sintesi esecutiva.
I suddetti ingredienti in questo split ci sono tutti: per quanto riguarda gli Agoraphobic Nosebleed possiamo fare appello a “Miscommunication”, “Los Infernos” e “Ungrateful”, un trittico che si trasforma in un'autentica mazzata nelle orecchie, mentre difficile è citare due-tre esempi per la controparte. I Despise You dimostrano di essere in grandissima forma, sfornando una copiosa quantità di pezzi ispirati e prepotentemente energici.

Gli unici due casi in cui la sferzata brutale si interrompe parzialmente li abbiamo con lo strumentale “Cedar Ave”, ultimo pezzo in cui i Despise You osano addirittura riff doom, e con “Half Dead”, che apre invece la saga targata ANB.

Poco più di mezz'ora di musica è trascorsa in compagnia di due band che hanno fatto e che continuano a fare la storia nei loro rispettivi generi. Noi, non possiamo far altro che compiacerci e dare la vittoria simbolica ai Despise You, nonostante questa non sia una gara; ma è doveroso sottolineare e premiare la classe e l'intramontabile bravura di questa grandissima band.
Recensione a cura di Selenia Marinelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 01 giu 2011 alle 17:51

Questo non l'ho ancora sentito ma "Orphan" dei Gridlink per me è già il disco grind del 2011, e sarà quasi impossibile scalzarlo dall'Olimpo.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.