Copertina 8

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Earache Records

Tracklist

  1. ALL OVER THE ROAD
  2. YOUNG LOVE
  3. PRESSURE AND TIME
  4. ONLY ONE
  5. GET MINE
  6. BURN DOWN LOS ANGELES
  7. SAVE ME
  8. GYPSY HEART
  9. WHITE NOISE
  10. FACE OF LIGHT

Line up

  • Jay Buchanan: vocals
  • Scott Holiday: guitars
  • Robin Everhart: bass
  • Miley: drums

Voto medio utenti

Un tuffo negli anni ’70. Questo è quello che i Rival Sons saranno in grado di regalarvi con il nuovo Pressure & Time. Disco di hard rock moooolto Zeppeliniano, condito da elementi psichedelici e da un songwriting notevolmente maturo, in grado di pescare a piene mani dal passato senza però limitarsi a scimmiottare i maestri, ma anzi sviluppandone le innovazioni.

La title-track è assolutamente la canzone che meglio riuscirà a rendervi l’idea di cosa propongono i Rival Sons. Fermarsi ai pezzi più diretti (tra cui è giusto comprendere anche Gypsy Heart e Young Love) tuttavia, risulterebbe riduttivo: le delicate Only One e Face Of Light, l’ipnotica White Noise, la saltellante opener, tutto qui dentro rimanda in qualche modo a suoni e sensazioni sicuramente già sentite ma in grado di risvegliare un amore per le proprie radici che in fondo non si è mai sopito, almeno per quanto mi riguarda.

Mi ha fatto venire tanta voglia di vedere la band dal vivo e di andarmi a comprare anche il predecessore. Un gruppo che se sarà in grado di mantenersi puro e fuori da “evoluzioni” strane, nel prossimo futuro potrebbe veramente rappresentare uno degli ultimi baluardi di un certo modo di fare rock. Davvero notevole, disco consigliatissimo.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.