Copertina 6

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. BLOODY SOULS
  2. LEVITTIMIA VEREN
  3. FIRE 'N' FLAMES
  4. WINGS OF FREEDOM

Line up

  • Iacopo Farnocchia: vocals
  • Thomas Frediani: guitars
  • Simone Del Carlo: guitars
  • Andrea Moroni: bass
  • Daniele Vento: keys
  • Simone Frediani: drums

Voto medio utenti

Demo di tre tracce e un’intro per gli italianissimi MasterdoM, autori di un classic metal caratterizzato da chiare influenze power/speed.

Le canzoni sono veloci, melodiche e cariche di stacchi suggestivi. Tuttavia, dopo un paio di passaggi, il tutto finisce per risultare abbastanza noioso, penalizzato dalla mancanza di punti di forza evidenti. Tutta la band mostra infatti parecchi limiti, cui si avvicina pericolosamente in diversi frangenti. Risiede proprio qui, a mio parere, la pecca di questo demo: a volte cercare di spingersi al massimo delle proprie possibilità non paga. Meglio quindi concentrarsi su ciò che riesce meglio e cercare di offrire soluzioni più semplici ma molto più efficaci.

Non particolarmente degne di nota le prime due canzoni, mentre ottima è la title-track, che riporta il lavoro sulla sufficienza grazie ad un songwriting finalmente in grado di mostrare una certa personalità e parecchio godibile.

Insomma, c’è ancora parecchio lavoro da fare, ma le basi da cui partire sicuramente ci sono tutte.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.