Copertina 6

Info

Anno di uscita:2010
Durata:17 min.
Etichetta:Alkemist Fanatix Europe

Tracklist

  1. MEASURE WASTED
  2. BETTER THAN ANYONE
  3. WHAT IT TAKES TO ME
  4. BURN

Line up

  • FTM: vocals
  • STG: guitars
  • PTG: guitars
  • SSTS: sampling

Voto medio utenti

Dalla Russia, i TwistsaK  debuttano nel nostro continente europeo sotto Alkemist Fanatix Europe, per la quale esce il nuovo promo, successore del debutto vero e proprio della band, The Beginning Of New World Domination.

I pezzi sono gli stessi dell'EP appena citato, ad eccezion fatta per la nuova track, “Burn”, messa in sostituzione della cover dei Beastie Boys, “Sabotage”, presente nella release del 2009.

I quattro pezzi constano di un nu metal/crossover che presenta numerosi echi dei lavori degli Slipknot di Iowa e dell'omonimo album Slipknot.
Le sonorità sono buone, ma lo stile si ravvicina sin troppo alla band americana, sia da un punto di vista stilistico, che dal punto di vista estetico. I componenti dei TwistsaK , infatti, adoperano il metodo del camuffamento, adottando maschere che coprono il volto e che dovrebbero creare attorno alla combo un alone di mistero.

Se per gli Slipknot, primigeni fautori di questa simpatica soluzione, il risultato è stata una crescente curiosità ed attenzione da parte dei metal media e dei fruitori del genere, in questo caso la sensazione è di pura noia.

E' tutto già sentito e già visto, dov'è la novità?

Anche musicalmente, la band russa rimarca somiglianze decisamente troppo notevoli con gli Slipknot, per essere lasciate inosservate.
L'idea che ad un qualsiasi ascoltatore verrebbe in mente, è di un'assoluta mancanza di personalità. Va bene avere riferimenti musicali, ispirazioni e band-guru prese come linee direttive per la ricerca di un proprio stile personale, rielaborando la lezione impartita dai vari punti di riferimento.

Ma quando l'operazione si riduce ad un mero copiare, senza rivisitazione né originalità, la critica non può che essere aspra e dura.

Musicalmente, tuttavia, non posso mettere un'insufficienza; il materiale, seppur poco brillante dal punto di vista dell'innovazione, è buono.
Consiglio, tuttavia, ai TwistsaK  di lavorare su una maggiore personalizzazione del sound.
Recensione a cura di Selenia Marinelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.