Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:46 min.
Etichetta:Steamhammer/SPV

Tracklist

  1. CAN´T DENY (NEW RECORDED VERSION)
  2. THE WIND (NEW RECORDED VERSION)
  3. BLUE TREES (BRANDNEW SONG)
  4. SHOULD I (NEW RECORDED VERSION)
  5. I´VE BEEN TRYING (NEW RECORDED VERSION)
  6. PUSHING HARD (NEW RECORDED VERSION)
  7. SEVENTEEN (NEW RECORDED VERSION)
  8. IS IT FAIR ENOUGH (BRANDNEW SONG)
  9. LIVING OUT OF TOUCH (NEW RECORDED VERSION)
  10. DON`T REMEMBER (BRANDNEW SONG)
  11. BREAK DOWN THE WALL (NEW RECORDED VERSION)

Line up

  • Lenny Wolf: vocals
  • Eric Förster: guitars
  • Nada Rahy: drums
  • Frank Binke: bass

Voto medio utenti

Lenny Wolf e i suoi Kingdom Come tornano più in forma che mai, e dopo ben 25 anni di carriera la band conferma il suo assoluto spessore nel panorama hard’n’heavy internazionale. La nuova release che abbiamo tra le mani, la prima per Steamhammer/SPV, è in pratica una rilettura di 8 brani classici della discografia dei KC, a cui Lenny e i suoi aggiungono tre inediti. Il suono è di sicuro aggiornato agli ultimissimi trend, e nelle rielaborazioni la tendenza è stata quella di riarrangiare il brano seguendo il mero gusto personale, il che può voler dire semplicemente risuonarlo, o stravolgerne bpm e/o arrangiamenti, come nel caso di “Should I”, qui rallentata e appesantita da una ritmica cadenzata. Pesa, nella resa finale, il fatto di aver prediletto brani carichi e muscolosi, il che dà al cd, nel suo insieme, un sound molto massiccio e robusto. I tre nuovi brani, ossia “Blue Trees”, “Is it Fair Enough” e “Don’t Remember”, confermano lo stile dei Kingdom Come, da sempre etichettati come una copia dei Led Zeppelin, a causa del timbro vocale di Lenny, ma non solo…

Ho sempre considerato questa band un po’ sottostimata, rispetto alla fama che ha racimolato nei tanti anni di carriera. Ma il fatto che siano ancora qui è per me (e, credo, per molti altri) fonte di piacere, come ritrovare un vecchio amico perso per strada.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.