Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:39 min.
Etichetta:Tornado Ride Records

Tracklist

  1. ANOTHER PART OF TOWN
  2. HARD TO PUT THE THUMB ON IT
  3. HIT IT HOME
  4. D.Y.L.W.Y.S.
  5. SAY HELLO
  6. SLAVE TO THE BEATMACHINE
  7. DEAD TO THE WORLD
  8. TOUCHED BY THE UNDERGROUND
  9. BAD NEWS ALLEY
  10. TOO MUCH
  11. FUCK WITH ME
  12. WHO'S THE MAN?!

Line up

  • Baba: bass, vocals
  • Jack Nasty: vocals, guitar
  • Tommy Thunder: drums
  • Captain Stevo: guitar, vocals

Voto medio utenti

''Who's The Man?!'' è il titolo del primo e possiamo dire anche ''vero'', in quanto i primi lavori sono solo Ep e Demo, dei viennesi Reverend Backflash.
Le parole chiave per descrivere questo full lenght sono ben poche,in quanto la musica proposta è un Rock molto elementare, ma allo stesso tempo rendono bene l'idea della qualità eccellente che questo disco dimostra di avere; energia, grinta, dinamismo, cattiveria... Rock & Roll.
La band possiede un'ottima capacità compositiva e padronanza strumentale; i brani che propone risultano assolutamente elettrizzanti e orecchiabili... Il tutto è un mix di chitarre ''rumorose'', riff elettrizzanti, cori grintosi e una voce... Assolutamente eccezionale!
Inutile stare ad analizzare i brani singolarmente in quanto dalla prima all'ultima nota la qualità di ''Who's The Man?!'' resta alta, così come per quanto riguarda l'artwork e la produzione.
Per essere il primo disco, possiamo affermare che i Reverend Backflash hanno raggiunto un livello davvero alto per quanto riguarda il genere musicale che suggeriscono e per questo motivo consigliare il disco all'amante del Rock ben fatto e garantire che è uno di quei lavori che si ascoltano a ripetizione, fino ad esaurimento forze.
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.