Copertina 4,5

Info

Demo
Anno di uscita:2010
Durata:13 min.

Tracklist

  1. INSOMNIA
  2. TIME MACHINE
  3. GOD MONEY

Line up

  • Simone ''TheWolf'' Ranieri: voice, guitar
  • Giovanni ''Shoulderer'' Carosella: guitar
  • Davide Tenaglia: drums
  • Vincenzo Cinalli: bass

Voto medio utenti

''Time Machine'' è il primo lavoro degli Hellements, giovane band tutta italiana nata nel 2009 e ansiosa di far conoscere la propria musica all'interno della scena rock.
L'Ep è completamente autoprodotto e presenta tre brani di media durata, i quali risultano molto ''scolastici'' e non è facile includerli in un solo genere musicale. Al loro interno, infatti, è possibile rintracciare elementi caratteristici dell'Heavy, Power, Rock... Un intruglio un pò disordinato dovuto alla giovane età della band.
Nonostante tutto, questo ''Time Machine'' almeno in apertura pare promettere grandi cose; le tracce risultano energiche, spontanee ed eseguite con entusiasmo. Purtroppo la loro struttura, essendo molto statica e basilare, ricorda tanto alcuni di quei brani che noi tutti conosciamo come i grandi classici della musica Metal.
Le chitarre sfoggiano suoni scarni e sottili, la voce (poco curata, evanescente sulle parti alte, labile sui falsetti; e non è il caso di parlare di controllo vocale) sembra davvero aver bisogno di miglioramenti... Anche per quanto riguarda la difettosa pronuncia inglese.
Tutto ciò rende il sound complessivo inefficace e debole.
La produzione risulta essere di qualità davvero bassa e lo stesso si può dire del lavoro di artwork.
In conclusione, possiamo affermare che gli Hellements sono decisamente una band alle prime armi e per questo necessitano di miglioramento; per il momento possiamo solo aspettare una nuova e rivoluzionaria pubblicazione.
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.