Copertina 6

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. ANOTHER CHANCE
  2. THERE'S STILL HOPE
  3. LET IT END THIS WAY
  4. WORLD KEEPS FALLING DOWN
  5. EVEN IF
  6. HOLD ON
  7. TAKE YOU AWAY
  8. SOMEWHERE IN YOUR HEART
  9. THAT'S WHAT HAPPENED TO US
  10. FAITH-ANNE
  11. WHEN IT RAINS

Line up

  • Giancarlo Floridia: vocals
  • Fabrizio Grossi: bass
  • Alex De Rosso: guitars
  • Tony Morra: drums

Voto medio utenti

Leggendo la line-up di questo progetto mi aspettavo veramente molto da questo disco, così tanto che in fin dei conti mi sono ritrovato, dopo parecchi ascolti, di fronte a una mezza delusione.

Un hard ‘n’ heavy molto melodico, che strizza l’occhio sia all’AOR che al power metal, caratterizza il primo omonimo lavoro dei Faithsedge e purtroppo non riesce mai a catalizzare l’attenzione in maniera prepotente. Intendiamoci: il disco è suonato bene (e ci mancherebbe altro, visti i musicisti coinvolti), ma produzione e songwriting non sono all’altezza e il tutto finisce per sembrare un po’ noioso, soprattutto dopo i primi passaggi. Quello che manca è soprattutto il “calore”: tutto suona fin troppo canonico e non è possibile evidenziare un ritornello da ricordare, un riff memorabile o qualsiasi cosa che emerga da una specie di piattume, che tra l’altro si fa sempre più evidente soprattutto nella seconda metà del disco.

A me non ha convinto, ma credo che per diversi di voi potrebbe rivelarsi un disco piacevole. Insomma, come spesso accade il mio consiglio è quello di dare un ascolto prima di procedere all’acquisto. Per quanto mi riguarda, assolutamente sufficiente ma troppo poco coinvolgente: per emergere in un mercato praticamente saturo e carico di perle che arrivano dall’Europa del nord è necessario fare molto, ma molto di più.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.