Destrage - The King Is Fat 'n' Old

Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Coroner Records

Tracklist

  1. DOUBLE YEAH
  2. TWICE THE PRICE
  3. JADE'S PLACE
  4. NEVERENDING MARY
  5. BACK DOOR EPOQUE
  6. SMELL YOU LATER FISHY BITCH
  7. COLLATERAL PLEASURE
  8. HOME MADE CHILI DELICIOUS ITALIAN BEEF
  9. TIP OF THE DAY
  10. PANDA VS KOALA
  11. WAYOUT

Line up

  • Paolo Colavolpe: vocals
  • Matteo Di Gioia: guitar
  • Ralph Salati: guitar
  • Gabriel Pignata: bass
  • Federico Paulovich: drums

Voto medio utenti

Secondo full lenght per i nostrani Destrage, dediti ad un thrash/death molto tecnico, con chiare influenze che pescano a piene mani anche da altri sottogeneri, assolutamente godibile e infinitamente possente. Violenza e melodia si fondono alla perfezione in un disco maturo, in grado di tenere alta l’attenzione dell’ascoltatore per tutta la sua durata.

I riff sono davvero belli, ben fatti, carichi di groove. I pezzi alternano momenti di cattiveria pura a parti lente e cullanti, riuscendo a non essere mai banali e a non stancare con inutili parti strumentali. La tecnica del combo italico, infatti, pur essendo assolutamente sopra la media viene sempre e comunque messa al servizio dell’efficacia dei brani. La voce di Paolo Colavolpe è da 10 e lode, sia nei momenti più incazzosi che quando si mantiene pulita. Altra prestazione da applausi è quella del drummer Federico Paulovich, che conduce con maestria tutta la band in assoluta scioltezza.

Difficile indicarvi quali siano le canzoni migliori, perché come anticipato in precedenza i cali di tensione davvero non si avvertono. Se volete farvi un’idea, comunque, direi che pezzi come Double Yeah, Jade’s Place o Home Made Chili Delicious Italian Beef (ottimo titolo) possono assolutamente indicarvi tutte le qualità dei Destrage.

Ascolto obbligato per una band che diverte e soprattutto si diverte. Bravi.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.