Victimizer - Tales Of Loss And New Found Serenity

Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:45 min.
Etichetta:Deity Down Records

Tracklist

  1. FOR WHAT MATTERS NOW
  2. A PSALM TO THE FALLEN
  3. BODHI'S LYRIC
  4. FEEDING THE RATS
  5. LEFT UNSUNG
  6. PAST THE EULOGY
  7. TO PRESERVE FROM PRECIPICE
  8. REUNITED FOR ETERNITY

Line up

  • Arnold Oude Middendorp: vocals
  • Richard Sastra: guitars, vocals
  • Andrew van der Schaft: guitars, vocals
  • Romeo Gerrits: drums
  • Chris Thompson Rosall: bass

Voto medio utenti

Attivi fin dal 1996, gli olandesi Victimizer tornano sulle scene con il loro secondo album in studio intitolato “Tales Of Loss And New Found Serenity”. La lunga gestazione del lavoro, caratterizzata da numerosi cambi di line up, è in parte compensata dalla qualità del loro death metal, che fa della genuinità e dell’esperienza la sua arma vincente. Non ci troviamo di fronte al nuovo capolavoro del genere né ad un prodotto memorabile, ma i nostri riescono nell’impresa, ormai ardua, di riuscire a non essere scontati o noiosi pur muovendosi su coordinate percorse e ripercorse da centinaia di band nell’ultimo ventennio. Forse è proprio la capacità di mescolare in maniera intelligente i più variegati elementi del genere a rendere questo prodotto interessante e diverso dalla matassa di uscite mediocri che da troppo tempo intasano la scena, passando da atmosfere dal sapore claustrofobico a momenti in cui partiture di chitarra splettrata in stile svedese danno respiro ai brani.
Supportato da un’ottima produzione e da un un guitar riffing articolato ma mai caotico, “Tales Of Loss And New Found Serenity” farà sicuramente la felicità di quanti tra voi amano il death metal di impatto ma ragionato al tempo stesso.
Particolarmente interessante il recentissimo ed ennesimo cambio di line up, postumo alla realizzazione di questo album, che vede l’arrivo dietro il microfono di Arnold Oude Middendorp, che i seguaci del genere negli anni novanta ricorderanno per essere il cantante dei letali Altar. Vittime della sfortuna? Forse, visto che le carte in regola per ottenere di più ci sono tutte.
Recensione a cura di Cristiano Borchi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 10 feb 2011 alle 21:28

purtroppo mai conosciuto lavorativamente gianni, su Metal Shock sono subentrato alla sua redazione...

Inserito il 10 feb 2011 alle 18:25

Ehi Graz, a quando anche Gianni della Cioppa? ormai ci son quasi tutti :)

Inserito il 09 feb 2011 alle 11:16

Horns up! \m/

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.