Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:34 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. INTRO
  2. SEVEN SEALS
  3. INNOCENCE DENIED
  4. HERETICS GENOCIDE
  5. NATURE'S CURSE
  6. ATOMIC WRATH
  7. NO SURRENDER
  8. BLOODY TRUTH
  9. THE PRICE OF OUR HATE

Line up

  • Ramirez: vocals
  • Andrea: bass
  • Charlie: guitar
  • Fabio: guitar
  • Devid: drums

Voto medio utenti

I goriziani Eerie Sin hanno le idee ben chiare: thrash metal, puro e selvaggio, dalla prima all’ultima nota. Il primo lavoro autoprodotto della band friulana lascia davvero poco spazio alle interpretazioni: qui si macina per 34 minuti, con una tecnica più che buona ed idee perfette, ossia assolutamente no-compromise (prova ne siano, a titolo esemplificativo, i titoli delle songs: “Heretics Genocide”, “Nature’s Curse”, “Atomic Wrath”, “Bloody Truth”, eccetera: c’è di che tirarci fuori titoli per una manciata di albums!).

Un’intro a preparare l’atmosfera, e poi gli Eerie Sin ci sparano in faccia 8 brani potenti, veloci, non estremamente curati dal punto di vista della produzione o dell’arrangiamento, ma davvero carichi, carichi, carichi. Unica concessione al rallentamento di bpm in “Atomic Wrath”, in cui il sound tipicamente Sodom-primi Metallica-Kreator della band si lascia contaminare, ma solo per poco, da suggestioni un filo più melodiche. La voce di Ramirez, peraltro, ha un bisogno disperato di violenza e velocità, per esprimere al meglio le sue doti incazzose, ed il riffing di Charlie e Fabio fa appieno il suo dovere, sostenuto adeguatamente da una sezione ritmica che, quando avrà preso dimestichezza con il click e con un fonico adeguato, farà sfracelli.

È ovvio che stiamo parlando di un prodotto acerbo e che ha bisogno di molto rodaggio, ma gli Eerie Sin, a parere di chi scrive, hanno tutte le carte in regola per poter diventare un’interessante realtà nel panorama thrash italiano, al momento non brillante e sfavillante di nomi nuovi.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.