Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:40 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. FACE YOUR FATE
  2. 24/7 SEDATION
  3. MENTAL WRECKAGE
  4. FROZEN WATERS
  5. HOW IT BEGAN
  6. ALL DENIED
  7. SATELLITE
  8. MAD MAN WALKING
  9. DOWN TO MY KNEES
  10. TERROR IS OVER

Line up

  • Vale: vocals
  • JJ Mammasasso: vocals
  • Rik Mackey: drums
  • Dani Hell: guitars
  • Ivano The Slider: bass

Voto medio utenti

Metal aggressivo e possente, in cui voce growl e voce femminile si rincorrono senza sosta e davvero efficacemente. Produzione ottima, davvero ottima per un lavoro autoprodotto: bisognerebbe farla sentire a molte altre band ben più blasonate che presentano dischi inascoltabili.

La band capitolina regala un album di livello internazionale, dimostrando una discreta maturità compositiva e una certa originalità, pur non inventando nulla. Le canzoni si susseguono piacevolmente e la violenza sonora si amalgama alla perfezione con la melodia. Le radici del sound dei Motherstone sono saldamente ancorate al thrash (e la citazione di Harvester Of Sorrow dimostra chiaramente da dove partono i gusti musicali della band), ma non mancano influenze più moderne, sfumature metalcore, death e inevitabili richiami alle band che hanno fatto dell’alternanza tra voce femminile e growl il proprio marchio di fabbrica. Se devo essere sincero, canzoni brutte non ce ne sono in questo Terror Is Over, che è un disco da gustarsi per intero e assolutamente in grado di risultare piacevole fin dal primo ascolto.

Ottime anche le prestazioni dei singoli. Voci pressochè perfette, strumentisti preparati e tecnicamente validi, anche se sopra tutti si colloca il drummer, che offre una performance ineccepibile.

Bravi ragazzi, la strada intrapresa è assolutamente quella giusta.
E voi, cosa ci fate ancora lì? Andate a sentirveli!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.